8.6 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

La nuova TAP è già realtà!

TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ridisegna il proprio network, rafforzando l’importanza di Lisbona quale hub strategico. Molte operazioni internazionali per Porto tra cui quelle dall’Italia verranno cancellate e la città beneficerà di un nuovo “Ponte aereo” da Lisbona, con voli ogni ora. Attraverso questo nuovo servizio, da tutti gli aeroporti italiani si potrà comodamente raggiungere il Nord del Portogallo, potendo contare su 16 voli al giorno da Lisbona a Porto.

Tutto ciò sarà possibile grazie al lancio dal prossimo 27 marzo della nuova TAP Express, compagnia regionale che prenderà il posto di Portugalia, la cui flotta sarà sostituita per intero da 17 nuovi aeromobili: 8 ATR 72, i più efficienti e silenziosi sul mercato, e 9 Embraer 190, molto confortevoli ed efficienti nei consumi. In aggiunta al rafforzamento del network interno, questi nuovi aeromobili consentiranno un miglioramento dell’offerta sull’Africa Settentrionale.

Per le Americhe, l’obiettivo di TAP Portugal sarà un sostanziale potenziamento dei collegamenti verso gli USA, il mantenimento di Caracas nel Centro America e l’ottimizzazione del network brasiliano con la concentrazione del traffico verso l’Amazzonia sull’entry-point di Belém, che diverrà un collegamento diretto sia in andata che in ritorno da Lisbona. Gli aeroporti serviti direttamente in Brasile saranno Belém, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador da Bahia, Rio de Janeiro, Brasilia, San Paolo, Belo Horizonte e Porto Alegre.

Il rinnovo dell’offerta, in aggiunta alla nuova flotta di TAP Express e al recente ordine di 53 Airbus widebody, rafforzerà la posizione di TAP nei mercati chiave e ne aumenterà le potenzialità.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati. Per maggiori informazioni www.flytap.it.

Per ulteriori informazioni:
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it TT&A – Theodore Trancu & Associates Tel: 02.5845701, Fax: 02.58457070

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles