LA GUIDA VERDE TOURING “ISRAELE TERRITORI PALESTINESI”

0
1114

 

 

PRESENTATA PRESSO LA STORICA SEDE DEL TOURING CLUB 
LA GUIDA VERDE TOURING
"ISRAELE TERRITORI PALESTINESI"

 

 

13 maggio 2008. Dopo mesi di assiduo lavoro è stata presentata ufficialmente ieri sera presso la storia sede del Touring Club di Corso Italia 10 a Milano la rinnovata guida verde Touring: "Israele Territori Palestinesi".
L’evento organizzato in collaborazione tra il Touring Club di Milano e l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ha avuto una grande risonanza tra la stampa e gli operatori grazie anche alla presenza del Professor Dan Bahat, docente emerito di archeologia presso l’Università Ebraica di Gerusalemme, oggi professore ordinario di archeologia presso l’Università Cattolica di Toronto.
Nella foto: il Presidente del Touring Club, dottor Roberto Rouzi, l’Assessore al Turismo della Regione Lombardia, dottor Pier Gianni Prosperino di San Pietro, e la delegata dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, Suzan Klagesbrun

Nella foto al centro il professor Dan Bahat ed il direttore della rivista Qui Touring, Marco Berchi.
In piedi, l’Assessore Prosperini Moderatore della serata è stato il dottor Marco Berchi, direttore della rivista "Qui Touring".
La guida è stata presentata dal Presidente del Touring, dottor Roberto Ruozi che ha poi ceduto la parola a Suzan Klagesbrun, Consigliere per gli Affari Turistici dell’Ambasciata d’Israele, che ha ricordato la crescita del turismo verso Israele che dall’Italia nei primi 3 mesi del 2008 è cresciuto del 73%
Il professor Dan Bahat ha illustrato lo "status" attuale degli scavi archeologici in Israele offrendo spunti eccezionali per la promozione del turismo tanto culturale quanto religioso e, naturalmente, archeologico.
Ospite graditissimo ed inatteso della serata il dottor Pier Gianni Prosperino di San Pietro, assessore Sport – Giovani – Turismo della Regione Lombardia.
Il Presidente del Touring Club, dottor Roberto Ruozi, ha sottolineato l’importanza della guida come strumento di approfondimento dell’area tanto dal punto di vista storico quanto, naturalmente, turistico.

Molte le testate presenti alla serata, tanto del Trade quanto del Consumer, tutti entusiasti del seminario del Professor Dan Bahat che riesce con le sue parole appassionate ad aprire una finestra straordinaria sulla storia d’Israele.

Per informazioni ed approfondimenti:

Ufficio Stampa
Mariagrazia Falcone
Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Via Carducci 19- 20123 Milano
Tel. 02 804905
Fax 02 804404
press@israele-turismo.it

 

Milano, 12 maggio 2008
Silvia Ferrari
Ufficio stampa Giunti Editore e Touring Editore
Tel 02 8526453, Cell 348 0807859
s.ferrari@giunti.it
silvia.ferrari@touringclub.it
Via Adamello 10, 20139 Milano

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here