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venerdì, Aprile 19, 2024

LA FEBBRE OLIMPICA CONTAGIA TUTTO IL MONDO


 

A tre mesi dalla cerimonia di apertura,

Hotels.com fornisce un quadro aggiornato del mercato alberghiero londinese

 

Mancano soltanto tre mesi all’inizio delle Olimpiadi di Londra; chi vuole prendere parte a questo evento davvero indimenticabile deve affrettarsi a prenotare, per non rischiare di imbattersi nel tutto esaurito. Hotels.com – leader nella prenotazione di hotel online – monitora costantemente l’andamento del mercato alberghiero nella capitale inglese, per offrire agli utenti informazioni sempre aggiornate1 e garantire le migliori offerte di hotel in città.

Il prezzo medio di una camera d’hotel a Londra è salito del 97% rispetto all’anno scorso, raggiungendo una media, durante le giornate olimpiche (27 luglio-12 agosto), di €255 per camera a notte. Chi vorrebbe seguire le olimpiadi di persona ma non ha ancora prenotato, può orientarsi verso gli hotel nelle zone di Bayswater, Paddington, Kensington e Earls Court. Nelle zone periferiche di Londra si possono trovare camere a buon mercato a Crawley, Stevenage e Dunstable, localizzate a pochi minuti di treno dal centro città.

Naturalmente per trovare prezzi migliori e disponibilità più ampie, il suggerimento di Hotels.com è quello di dirigersi nelle località fuori Londra dove si svolgono alcune delle competizioni: a Manchester, ad esempio, si giocheranno alcune delle partite di calcio in programma, mentre Eton Dorney farà da sfondo alle gare di canottaggio.

La febbre olimpica ha contagiato in questi mesi tutto il mondo: secondo Hotels.com, infatti, le ricerche di hotel nella capitale inglese sono aumentate significativamente rispetto al 2011. Confrontando le ricerche di hotel a Londra effettuate tra gennaio e marzo 2012 sul sito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, è stato rilevato un incremento medio a livello mondiale dell’86%, con punte del 300% nelle ricerche da parte dei Cinesi. L’interesse per le Olimpiadi è alto anche nel nostro Paese: in Italia tra gennaio e marzo le ricerche di hotel all’ombra del Big Ben sono aumentate del 123% rispetto ai primi tre mesi del 2011.

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 150.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 6,5 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 65.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
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Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

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