La capitale della Guinea, Conakry, sarà la 17a destinazione di TAP Air Portugal in Africa

0
242

Conakry sarà servita del vettore portoghese da luglio

 

  • L’offerta è di tre voli a settimana
  • Con l’aggiunta di Conakry, TAP opererà verso 17 città in 11 Paesi dell’Africa
  • Nel 2018 TAP ha trasportato 1,1 milioni di passeggeri sulle rotte africane, l’11,2% in più rispetto all’anno precedente

 

Roma, 14 marzo 2019 – Dal prossimo 3 luglio, TAP Air Portugal inizierà le operazioni fra Lisbona e Conakry, offrendo 3 voli a settimana tra le due capitali.

I voli partiranno da Lisbona di mercoledì, venerdì e domenica alle ore 19:25, con arrivo a Conakry alle 23:10 mentre, nella direzione opposta, dalla capitale della Guinea ogni lunedì, giovedì e domenica alle 00:05, con arrivo a Lisbona alle 05.30 (ora locale). Le prenotazioni sono già aperte.

Con l’inaugurazione di questa nuova rotta verso il continente africano, TAP servirà un totale di 17 città in 11 Paesi dell’Africa: oltre a Conakry (Guinea), la compagnia opererà i voli anche verso Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea-Bissau), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Marrakech, Casablanca, Tangeri e Fez (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d’Avorio) Accra (Ghana) e Lomé (Togo).

TAP continua così a espandere la propria offerta in tutti i mercati in cui opera.

Nel 2018, si è registrato un considerevole aumento del numero di passeggeri sulle rotte africane operate da TAP: 116.000 in più rispetto al 2017, per un totale di 1,1 milioni di passeggeri, con una crescita dell’11,2% rispetto all’anno precedente.

Durante la prossima stagione estiva, TAP opererà 115 frequenze settimanali con voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e da giugno anche da Napoli verso il Portogallo, offrendo comodi collegamenti dall’hub di Lisbona verso l’Africa e le tante altre destinazioni servite direttamente da TAP oltre Atlantico.

 

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 83 destinazioni in 35 Paesi in tutto il mondo. Con una media di circa 2.500 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 73 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here