17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

ISOLE DAYMANIYAT: IL PARADISO CHE NON CONOSCI

ISOLE DAYMANIYAT: IL PARADISO CHE NON CONOSCI

Un territorio sconosciuto ai più, insospettabile, magnificamente intatto…
Un sogno per chi ama il mare e le immersioni…per chi vuole rilassarsi davvero in un luogo lontano dai soliti circuiti turistici. TOASSOCIATI presenta oggi una meta suggestiva, dove la natura è vergine e le tradizioni sono autentiche: a voi le isole Daymaniyat, in Oman.

Check-in: Parco marino delle isole Daymaniyat
Durata: 10 giorni/9 notti.
Itinerario: Italia, Muscat, Al Sawadi Beach Resort (7 notti), Muscat, Italia.
Quota: a partire da 1200 Euro a persona con possibilità di trattamento di mezza pensione
La quota comprende: voli internazionali.

 

Da sempre l’Oman è meta turistica decisamente richiesta, dal mite clima invernale, dove si può vivere una vacanza dai toni lussuosi in ambienti raffinati ed esotici. È un Paese che affascina e incanta i viaggiatori per i suoi paesaggi, una terra moderna ma allo stesso tempo antica e selvaggia.
Una costa che si estende per ben 1700 Km dallo stretto di Hormuz fino all’Oceano Indiano, dove spiagge di sabbia bianca si sviluppano all’infinito, carezzate da piccole onde di acqua verde smeraldo.
Per gli amanti delle attività subacquee, e non solo, le immersioni in Oman sono tra le migliori al mondo.
TOASSOCIATI vi propone un soggiorno nelle isole Daymaniyat, situate a circa 15 km dalla costa e dichiarate parco naturale, con una vasta barriera corallina e tiepide e ricche acque che ospitano tutte le specie tipiche dei mari tropicali, in quantità stupefacente, comprese alcune specie di squali, in grado di soddisfare sia i subacquei più esperti sia chi farà uso della semplice maschera in fondali poco profondi.

Raggiungibile in circa 20 minuti di barca dal diving, l’arcipelago è stato recentemente dichiarato unica riserva naturale marina dell’Oman, per l’abbondanza della fauna marina.
È formato da 9 piccole isole abitate solo da uccelli migratori e da tartarughe che vi giungono per la deposizione delle uova. Questo piccolo arcipelago è costituito da tre gruppi di isole ed isolotti che si estendono da ovest verso est.
Molto suggestive all’esterno, con la loro conformazione brulla che si affaccia in specchi d’acqua cristallini, le Daymaniyat sono punto di partenza ideale per le immersioni nel golfo di Oman, circondate come sono da ben 17 punti di immersione. A nord si trova un fondale roccioso ad una profondità massima di 20/30 metri, mentre a sud si trova un reef molto bello con profondità massime di 10/15 metri adatto quindi al semplice snorkeling.
Promettono un paesaggio subacqueo fantastico, con costruzioni coralline di dimensioni e colori spettacolari e caratterizzato da un entusiasmante brulicare di vita. La quantità e la varietà di pesci lascia sbalorditi anche i subacquei più esperti: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci, dal pesce di barriera a quello pelagico, come squali leopardo, barracuda, tartarughe e non di rado lo squalo balena.
Le immersioni possono essere realizzate tutto l’anno ma, essendo parco marino protetto, sono necessari permessi speciali, rilasciati dal Diving Centre all’interno dell’Al Sawadi Beach Resort, dove è previsto il soggiorno.

 

Al Sawadi Beach Resort
Immerso in un ampio e rigoglioso giardino, 80 km a nord di Muscat, l’Al Sawadi Beach Resort si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia con splendida vista sulle isole Sawadi. Il resort, realizzato seguendo le linee architettoniche locali, è costituito da cottages (vista giardino e vista mare) per un totale di 100 camere, dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, TV color con ricezione satellitare, minibar, cassetta di sicurezza (solo camere vista mare), bollitore per the e caffè, telefono con linea internazionale e balcone o patio. Inoltre, per chi desidera viaggiare con la propria famiglia, vi sono a disposizione camere comunicanti.
I servizi del resort per gli ospiti includono il ristorante principale Coral Reef con servizio a buffet, il ristorante indiano Tandoori Bahar, il ristorante Omani Hut che propone specialità locali, pub e bar, una piscina per adulti e per bambini, vasca idromassaggio, campi da tennis con illuminazione, centro benessere con sauna e massaggi ayurvedici, palestra, squash, beach volley, minigolf, biliardo, area giochi per bambini, area internet, boutique, centro per gli sport acquatici ed un rinomato diving centre.

 

 

 

 

TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI
Roma – tel. 06 90160016 ● Bologna – tel. 051 0040030
Web: www.toassociati.com – e.mail: toa@toassociati.com

OPEN MIND CONSULTING
RELAZIONI ESTERNE TOA – Tour Operator Associati
L’ARCHIVIO COMPLETO DEI COMUNICATI TOA CONSULTABILE AL SITO
http://www.openmindconsulting.it/press.php
Piazza Santa Giulia, 11, 10124 TORINO – Tel./Fax Ufficio: + 39 011 812 8633
e.mail: info@openmindconsulting.it web: www.openmindconsulting.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles