Irlanda tutta da scoprire: The Burren Food Trail

0
2147

Con i voli diretti Aer Lingus da 9 aeroporti italiani è semplice raggiungere l’Irlanda!

 

Milano, 15 ottobre 2015 – Anche quest’anno l’Irlanda ha partecipato all’EDEN (European Destinations of Excellence), il progetto che promuove modelli di sviluppo turistico sostenibile in tutta l’Unione Europea e che si basa su concorsi nazionali che si svolgono ogni anno, allo scopo di selezionare una “destinazione di eccellenza” turistica per ogni paese partecipante. L’edizione 2015, dedicata al tema Turismo e Gastronomia del Territorio, ha premiato la destinazione irlandese del Burren con il suo The Burren Food Trail. Con i voli diretti Aer Lingus da 9 aeroporti italiani è facile volare in Irlanda per raggiungere le terre sconfinate del Burren. Direttamente dal sito, new.aerlingus.com, è possibile acquistare biglietti per Dublino a partire da 45,99 euro per viaggi da effettuarsi tra il 1°novembre 2015 e il 29 febbraio 2016.

The Burren Food Trail – progetto nato nel 2013 per mettere in rete allevatori, agricoltori, produttori, artigiani, commercianti, chef e ristoratori, in modo da promuovere tutti assieme la destinazione e per raccontarla attraverso il suo cibo – è un’eccellenza gastronomica e turistica all’interno di realtà di grande bellezza naturalistica come la Wild Atlantic Way, la splendida ed iconica strada costiera segnalata più lunga del mondo.

Il Burren, paesaggio prevalentemente carsico, è caratterizzato da un ecosistema estremamente fragile e protetto. Proprio per tutelare questa sua natura unica da qualche anno è stato costituito il Burren Eco Tourism Network con la finalità di sviluppare nell’area un turismo sostenibile, preservandone tutta l’immensa ricchezza naturalistica. L’area è stata anche insignita del premio European Geopark 2011, a sottolineare l’eccezionale importanza ambientale di questo territorio. L’area del Geopark è interamente votata all’insegna della scoperta delle sue eccellenze non solo gastronomiche, ma anche turistiche attraverso una moltitudine di attività a diretto contatto con la natura del luogo.

Per scoprire tutti i luoghi e le attrazioni del Burren basta scaricare le app dedicate (Burren Cliffs of Moher Geopark; Official Wild Atlantic Way; Discover Ireland Guide) e spiccare il volo con Aer Lingus!

Per scoprire maggiori informazioni sull’Isola e organizzare al meglio la propria permanenza in Irlanda basta visitare il sito www.irlanda.com e i canali Youtube, Facebook, Twitter (@TurismoIrlanda).

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.
Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

 

*Termini e condizioni
Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

 

 

Aer Lingus

Aer Lingus è la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità mantenendo un elevato standard di qualità e comfort.

 

 

 

Ufficio Stampa Aer Lingus Italia                                      
AIDnetwork
Lorrie-Anne Snyder
+39 346.5000.891
lorrie.snyder@aidnetwork.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here