Irlanda: i regali secondo tradizione

0
274
Shopping in Avoca of Powerscourt Estate, located in Enniskerry, County Wicklow

Il regalo perfetto per il prossimo Natale: ceramiche, gioielli, cristalli o abiti realizzati a mano dai maestri artigiani dell’isola d’Irlanda

 

 

 

Dalla tradizionale maglieria delle isole Aran, le ceramiche di Belleek, i cristalli di Waterford e il tweed di Donegal, agli eleganti gioielli contemporanei, i vivaci articoli per la casa e le originali opere d’arte, l’Irlanda vanta una vasta proposta di regali per rallegrare il Natale e che possono essere facilmente acquistati online (e spediti anche in Italia).

In Irlanda i regali ideali da apprezzare per sempre sono firmati Waterford Crystalhttps://www.waterford.com/en-gb : creati dal talento di maestri artigiani, questi bellissimi oggetti di cristallo spaziano dai bicchieri ai vasi, dai gioielli all’arredamento per la casa.

Belleek Potteryhttps://www.belleek.com è un dono sempre gradito: la fine porcellana Parian è prodotta nella contea di Fermanagh dal 1857 ed è ammirata dai collezionisti di tutto il mondo.

Da Avocahttps://www.avoca.com/en , uno stabilimento nella contea di Wicklow che produce da quasi 300 anni e dove le abilità di tessitura sono state tramandate di generazione in generazione, sono disponibili splendide sciarpe, plaid e vestiti in lussuoso cashmere, lana merino, seta e lino sono disponibili

Le maestose Mourne Mountains dell’Irlanda del Nord hanno ispirato molti artigiani e al Made in Mournehttps://madeinmourne.com/product-category/shop-all/ sono disponibili una vasta gamma di regali tra cui tazze in ceramica, stampe, gioielli, magliette e calendari.

Chi preferisce un dipinto o una stampa originale, può trovare meravigliosi esempi all’Ireland Art – https://www.irelandart.com , una galleria online che vende opere d’arte originali a prezzi convenienti, e alla Jam Art Factory- https://jamartfactory.com , che mostra il lavoro dei talentuosi artisti emergenti dell’isola.

Una vasta collezione di prodotti artigianali irlandesi è disponibile all’Irish Craftshttps://www.irishcraftsonline.com , che raccoglie il lavoro di singoli designer e aziende affermate.

Qui, tra i diversi capi d’abbigliamento in vendita, è possibile trovare i caldi maglioni Aran, con la loro trama intrecciata tipicamente irlandese che ha avuto origine dalle aspre isole Aran sulla bellissima Wild Atlantic Way.

Non solo: il negozio online ha anche gioielli contemporanei realizzati a mano da una serie di importanti designer tra cui Kieran Cunningham, Rowena Sheen e Garrett Mallon.

Per trovare il pensiero perfetto, il negozio dispone di scatole regalo e cesti pieni di splendidi prodotti dall’isola d’Irlanda.

www.irlanda.com

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here