8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

IN PIEMONTE “TRATTATI DA RE”. TARIFFE A PARTIRE DA 90,00

 

Il Piemonte vanta ben 17 Residenze Reali, un unicum a livello europeo riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 1997, impreziosito da castelli e santuari strettamente legati con la dinastia Savoia.
 

Una ricchezza che vale un viaggio, il motivo per scoprire una regione ricca di attrattive. La promessa è un soggiorno all’insegna della storia, dell’eleganza e della bellezza a partire dal centro storico di Torino, nucleo del potere della Reale casa, per poi diramarsi in percorsi che legano la vita di corte con i piaceri della villeggiatura e la devozione religiosa: da Palazzo Reale a Villa della Regina, dal Castello Ducale di Agliè al Castello di Govone, solo per citarne alcuni. Una vera e propria "Corona di Delizie", frutto di un disegno architettonico ben preciso: circondare la città con monumentali palazzi.
Per permettere a tutti di scoprire e ammirare questa prestigiosa eredità lasciata dai Savoia tra il Cinquecento e il Settecento, sono state ideate interessanti tariffe di soggiorno a partire da 90,00€ a notte in camera doppia con prima colazione, incluso un bambino fino ai 12 anni. Compresa nell’offerta c’è una Torino+Piemonte Card 2 giorni ad adulto che permette di entrare gratuitamente in tutte le Residenze.
Un’offerta imperdibile per scoprire, i PALAZZI DEL POTERE (maestosi palazzi e severi edifici di comando nel cuore di Torino), la VITA DI CORTE (splendide residenze di piacere e di caccia dove si svolgevano cerimonie e ricevimenti), le REGIE VILLEGGIATURE (accoglienti residenze di campagna circondate da ampi parchi) e la DEVOZIONE (sontuose chiese barocche e santuari dei Savoia).

 

Segni indelebili tra Torino e provincia, Cuneo, Alba, Bra, Langhe e Roero e Biella, lasciati da una dinastia che volle circondarsi di un sistema di regali residenze, teatro della raffinata vita di corte e maestosa testimonianza del potere acquisito.

LA CORONA DI DELIZIE
Torino e provincia
Palazzo Reale, Palazzo Chiablese, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, Castello del Valentino, Villa della Regina, Basilica di Superga, Reggia di Venaria Reale, Borgo Castello della Mandria, Castello di Moncalieri, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Castello di Rivoli, Castello Ducale di Agliè, Castello Cavour di Santena, Castello di Susa
Cuneo, Alba, Bra, Langhe e Roero
Castello e Parco di Racconigi, Tenuta Reale di Pollenzo, Castello di Govone, Castello di Casotto, Santuario di Vicoforte
Biella
Santuario di Oropa

 

Per informazioni e prenotazioni:
www.turismotorino.org; www.langheroero.it; www.atl.biella.it; www.cuneooliday.com
Si allega brochure "La Corona delle Delizie, le Residenze Reali di Torino e del Piemonte".

Turismo Torino e Provincia, Ufficio Stampa, Silvia Lanza
349.8504589 – s.lanza@turismotorino.org

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles