IN ALTA PUSTERIA BENESSERE A PORTATA DI TUTTI

0
2014

Nel Kurpark di Villabassa un percorso Kneipp en plein air
IN ALTA PUSTERIA BENESSERE A PORTATA DI TUTTI
Ogni lunedì d’estate per i villeggianti corso introduttivo alla terapia dell’acqua

A giugno 2008, pacchetti soggiorno con lezioni d’idroterapia e cosmesi "verde"

Da quando l’abate tedesco Sebastian Kneipp (1821-1897) ne riscoprì l’efficacia, l’uso dell’idroterapia per migliorare la circolazione e lo stato generale di salute ha conquistato tutti. Ogni centro wellness che si rispetti ha oramai il proprio percorso Kneipp e, per chi ama il contatto con la natura, ci sono anche quelli en plein air. Come in Alta Pusteria a Villabassa (Bz). La località, circondata da boschi e sorgenti termali, ospita in pieno centro cittadino il Kurpark, un parco di 5 ettari a ingresso libero al cui interno è stato realizzato un bellissimo percorso kneipp all’aperto.

A piedi nudi nel parco – L’acqua utilizzata per il bagno Kneipp pusterese proviene dai Bagni Weiher e di Kohler, fonti naturali locali. Il percorso consta di diverse vasche: quella con getti per le braccia, le vasche per le ginocchia e il viso, quelle con fondi diversi per stimolare la circolazione del piede; c’è anche un percorso per camminare a piedi nudi sull’erba e la vasca per gli impacchi d’argilla. Per i neofiti della terapia dell’acqua d’estate nel Kurpark viene organizzato anche un corso teorico e pratico ogni lunedì alle 14.30.
Il Kurpark è il rifugio ideale per le giornate estive della famiglia in vacanza: vi si può giocare a tennis, a bocce o a carte, fare un pic-nic e cucinare carne alla brace nella zona barbecue arredata con tavoli e panchine (necessaria prenotazione). C’è anche un ampio parco giochi e un parco avventura per i ragazzi con casette sull’albero, liane per dondolarsi, scivoli, alberi su cui arrampicarsi e tronchi dove esercitare l’equilibrio. Non mancano il ponte sospeso da attraversare sul fiume Rienza e i giochi d’acqua per le giornate più calde.
Soggiorno estate 2008 – Prezzi soggiorno nelle località dell’Alta Pusteria da euro 50,00 a persona in hotel*** con trattamento mezza pensione. Info e prenotazioni: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156 www.altapusteria.info  

A lezione d’idroterapia e pomate d’erbe – La lezione introduttiva al percorso Kneipp è inclusa anche nel pacchetto soggiorno "Sani e in forma" proposto dal Consorzio Turistico Alta Pusteria nel periodo 7-14 giugno 2008. Il pacchetto comprende un’interessante lezione sulle erbe officinali del luogo, che si possono peraltro osservare nel percorso didattico botanico presente nel Kurpark, insieme a una dimostrazione sull’arte di confezionare una pomata alle erbe; e ancora, nel pacchetto è incluso l’accesso per una settimana al percorso Kneipp del Kurpark, un corso di nordic walking e lezioni di rilassamento da farsi sempre all’interno del parco. Quota pacchetto in hotel da 2 a 4 stelle da 337,00 a 596,00 euro a persona per 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione.
Il corso per il bagno Kneipp è compreso anche nel pacchetto "Nient’altro che divertimento", valido dal 14 al 21 giugno 2008, insieme a una gita in bici con merenda al lago di Dobbiaco e a un pomeriggio al Museo del Turismo di Casa Wassermann. Quota pacchetto in hotel da 2 a 4 stelle da 283,00 a 544,00 euro a persona per 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione. Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info  

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709  www.studioeidos.it  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here