IMPRONTE VIAGGI & PARALLELOZERO: IN TOUR CON I REPORTER DI VIAGGIO

0
1271
IMPRONTE VIAGGI & PARALLELOZERO
IN TOUR CON I REPORTER DI VIAGGIO

Impronte Viaggi, operatore specializzato in esplorazioni e avventura in Africa, amplia la programmazione dedicata agli appassionati della fotografia.
Dalla collaborazione con l’agenzia fotografica ParalleloZero nasce una nuova linea di prodotto: eleganti e ricercati phototour per immortalare i paesaggi più belli del Pianeta. Istantanee di viaggio d’autore.

Un nuovo approccio al mondo del viaggio e del turismo, nel segno della conoscenza rispettosa.
E’ questa la filosofia alla base delle proposte del catalogo Impronte. Una programmazione alla ricerca di un modo diverso e moderno di conoscere il mondo, una missione che da sempre caratterizza il lavoro del tour operator toscano, formato da uno staff di esperti viaggiatori accomunati da un unico spirito: vivere il turismo secondo modalità alternative, il cui valore ultimo di riferimento è sempre il rapporto tra le persone. In questa dimensione si inserisce la nuova programmazione Impronte dedicata agli amanti del fotogiornalismo. Immortalare gli scenari naturali più suggestivi, dal deserto del Marocco alle foreste del Myanmar, è un’arte che richiede pazienza e disciplina, la capacità di interagire con l’ambiente e le persone, il saper comunicare le emozioni, l’abilità nel riprendere anche il più piccolo dettaglio.

Dal desiderio di proporre una nuova prospettiva di viaggio nasce la collaborazione tra Impronte e ParalleloZero, affermata agenzia fotografica che annovera tra le sue fila alcuni dei più noti fotoreporter di viaggio italiani: BRUNO ZANZOTTERA, ALESSANDRO GANDOLFI, SERGIO RAMAZZOTTI e DAVIDE SCAGLIOLA.
I Photo Journalism Workshop si caratterizzano per l’estrema cura dei dettagli e dei particolari. Sono riservati a piccoli gruppi di massimo 10 persone, seguite da guide locali parlanti italiano e da, appunto, un fotografo professionista. Itinerari che partono presto al mattino, per sfruttare al massimo la magica luce dell’alba, e proseguono fino a tarda serata, il momento migliore per fare il punto del lavoro svolto, all’insegna del relax.
I servizi sono studiati a tavolino, e prevedono elementi di teoria e di pratica per ottimizzare al meglio gli scatti. Un’autentica esperienza di viaggio che è allo stesso tempo un’occasione per perfezionare il proprio stile, alla ricerca della regola aurea del fotoreporter: idea iniziale, diaframma 5.6, posto e momento giusto.

La prima destinazione in catalogo è il Marocco. Un viaggio di dieci giorni (partenza 25 ottobre) nella parte più intima del paese, un itinerario tra Islam e deserto che da Fes conduce a Marrakech, attraverso gli scenari da favola dell’Alto Atlante. Per l’occasione i partecipanti saranno seguiti da Sergio Ramazzotti fotografo di fama internazionale, vincitore di numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.

Alla proposta Marocco andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi nuovi tour in Tailandia, Myanmar e Tunisia: una crescita della programmazione che testimonia l’impegno del tour operator toscano verso un turismo originale e di qualità.

Commenta Carlo Sebastiani, titolare di Impronte Viaggi: "La scelta di collaborare con ParalleloZero è nata dall’idea comune di proporre qualcosa di nuovo nel panorama turistico di qualità, caratteristica che ci ha sempre contraddistinto nella scelta degli itinerari, luoghi e guide. Crediamo nel tipo di prodotto seppur di nicchia e specialistico con lo scopo di dare la possibilità di fare esperienze di viaggio più dirette grazie alla conoscenza indiscussa che i fotoreporter hanno dei luoghi visitati".

Note sui fotoreporter
L’agenzia ParalleloZero nasce nel 2007 dall’idea di quattro giornalisti italiani di fama internazionale, specializzati nei reportage di viaggio. Il gruppo è composto da Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Davide Scagliola e Bruno Zanzottera; professionisti che hanno deciso di unire la loro decennale esperienza per dare vita a una realtà di eccellenza del fotogiornalismo italiano. I loro lavori sono stati pubblicati su tutti i principali quotidiani italiani ed internazionali; hanno inoltre all’attivo esposizioni in tutto il mondo e numerosi riconoscimenti alla carriera. Con reportage in oltre 80 paesi, ParalleloZero è senza dubbio la più importante agenzia italiana nel campo della fotografia di viaggio.
Grazie alla loro esperienza, il tour in Marocco proposto da Impronte è l’occasione perfetta per apprendere tutti i segreti del reportage d’autore (www.parallelozero.com ).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: IMPRONTE VIAGGI: Tel: 0584 425559
info@impronteviaggi.com – www.impronteviaggi.com

OPEN MIND CONSULTING
UFFICIO STAMPA IMPRONTE VIAGGI
Piazza Santa Giulia, 11, 10124 TORINO – Tel./Fax Ufficio: + 39 011 8128633
e.mail: info@openmindconsulting.it web: www.openmindconsulting.it
ACCOUNT: GIANMARIA VERNETTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here