5.4 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Il Senegal rafforza la promozione turistica sull’Italia

Mouhamadou Bamba Mbow   appena nominato Nuovo Direttore Generale dell’ Agenzia di Promozione Turistica del Senegal , imprime un nuovo volto alle iniziative di Promozione , confermando la volontà di considerare l’ Italia come mercato privilegiato.
Diventato il secondo effettivo mercato per quanto riguarda la destinazione Senegal , Bamba Mbow , ha effettuato una visita in Italia incontrando i maggiori partner di ASPT.
Accompagnato da Francesco Martino , rappresentante per l’ Italia , ha incontrato i vertici di Meridiana , riconfermando anche per quest’anno e per i 2018 la campagna “ VISITEZLESENEGAL” che prevede una particolarissima tariffa turistica offerta da Meridiana per i Tour Operator che programmano la destinazione, nonché una speciale tariffa per gli agenti di viaggio che intendano visitare il Senegal.
L’ iniziativa prevede inoltre una serie di manifestazioni in Italia ed in Senegal con campagne di street marketing , campagne media e fam trip organizzati di concerto.
Bamba Mbow, anche al fine di recuperare qualche ritardo generato dal cambio di direzione, annuncia una campagna serratissima a partire da settembre prossimo, con la partecipazione a Fiere ed avvenimenti .
Previste varie iniziative in numerose città italiane, per la degustazione di gastronomia e spettacoli di folklore, naturalmente la diffusione di filmati e materiale sulle piu’ interessanti località turistiche del Senegal che conta numerosi siti riconosciuti come patrimonio mondiale dall’ Unesco, dal delta del Sine Saloum, all’ Isola di Goree, al Parco ornitologico di Saint Louis.
Annunciate inoltre numerose iniziative con i partners storici , quali Brussels Airlines, Tunis Air e Royal Air Maroc che accompagnano l’ ASPT.
E’ inoltre prevista una campagna “ Impariamo a conoscerci “ dove un team di esperti italiani si recherà in Senegal per presentare usi e costumi dell’ italiano agli operatori turistici Senegalesi, in modo che  possa diventare sempre più una destinazione appetibile al turista italiano.
Non ultimo, la nuova strategia, prevede il coinvolgimento delle comunità Senegalesi presenti nel territorio e delle istituzioni locali per creare un rapporto costante e continuo della destinazione Senegal sul territorio italiano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles