Il ritorno dell’Egitto alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

0
584

 

L’Egitto è di nuovo in Bit: tra gli oltre 1.100 espositori provenienti da tutto il mondo presenti alla quarantesima edizione di BitMilano, ritorna l’Ente del Turismo Egiziano.

Una presenza importante per la promozione del Paese come sottolinea Emad Fathy Abdalla, Direttore Settore Turistico Internazionale Egyptian Tourism Authority Cairo: “Promuoveremo la nostra destinazione con le sue mille sfaccettature anche in vista dell’l’inaugurazione del GEM – Grand Egyptian Museum prevista a fine 2020 che raccoglierà i tesori di Tutankhamon con oltre 5300 reperti della sua tomba” ha dichiarato. Una promozione rivolta sia al settore consumer sia a quello trade.

Ampia e articolata l’offerta turistica egiziana: Puntiamo prevalentemente su quei prodotti che possano soddisfare tutti i target ed esigenze – spiega –  dal turismo balneare di Sharm, Hurgada, Marsa Alam, Marsa Matrouh ed Al Alamein alle mete classiche quali Luxor, Assuan, il Cairo ed Alessandria, nonché l’itinerario della Sacra Famiglia.”

Le crociere sul Nilo stanno vivendo un periodo di rilancio e, insieme alle altre destinazioni, vengono promosse nel settore consumer.

Oltre all’inaugurazione del GEM, l’Ente punta su un altro evento di portata mondiale: il trasferimento delle mummie dei Re dell’Antico Egitto da Tahrir al nuovo museo di Civiltà Al-Fustat. Presto il Presidente Egiziano annuncerà le date di questi due importanti appuntamenti.

In Egitto ritornano gli Italiani. “Nel 2019 il numero totale dei turisti che hanno visitato l’Egitto è stato di 13 milioni, per quanto riguarda gli arrivi dei turisti italiani vi è stato un incremento del 40%: il nostro obiettivo è continuare ad incrementare il numero dei turisti italiani in Egitto” conclude Emad Fathy Abdalla.

 

L’appuntamento con BitMilano è dal 9 all’11 febbraio a Fieramilanocity

Per info aggiornate bit.fieramilano.it, @BitMilano, #BitMilano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here