IL NUOVO SITO MERIDIANA EUROFLY

0
1600

ON LINE IL NUOVO SITO MERIDIANA EUROFLY

Ottime performance per www.meridiana.mobi lanciato lo scorso marzo
Un sondaggio sui passeggeri del Gruppo Meridiana indica la scelta sui cellulari a bordo

Olbia, 15 maggio 2008 – Meridiana e Eurofly presentano il nuovo portale Internet del Gruppo, che consente ai clienti del sito www.eurofly.it e quelli del sito www.meridiana.com di aver accesso ad un unico indirizzo internet contenente le offerte commerciali e tutte le informazioni relative alle due Compagnie.
La grafica ed i contenuti del sito sono stati completamente rivisti per permettere di evidenziare le peculiarità delle due Compagnie. Grazie all’aggiunta di nuove funzionalità è inoltre possibile ottenere una completa gamma di informazioni sulla destinazione, quali le notizie utili, le previsioni meteo e il fuso orario.
L’home page mostra una mappa geografica con tutte le destinazioni raggiunte da entrambe le Compagnie, a breve verrà introdotta una cartina geografica dedicata ai mercati Russia e USA.
Un altra interessante novità riguarda la parte relativa alle informazioni sui voli, nella quale è possibile verificare in tempo reale se il volo è decollato regolarmente.
Per i clienti che decidono di iscriversi nell’apposita sezione del sito è possibile effettuare il check-in direttamente on line. Il servizio è attivo per tutti i voli Meridiana in partenza dagli aeroporti di Olbia, Firenze, Roma Fiumicino e a brevissimo sarà esteso anche a quelli previsti da Milano Linate.
Tutte le piattaforme e-commerce, che hanno portato Meridiana a raggiungere nel 2007 la posizione di secondo sito di trasporto aereo in Italia in termini di visitatori unici (per alcuni mesi dell’anno meridiana.com è risultato al primo posto seguito da Alitalia e Ryanair), sono state estese anche a tutti i servizi di Eurofly. Tra queste ricordiamo i sistemi di sicurezza, la gestione del pagamento, la documentazione ticket-less ed e-ticketing, nonché il calendar-shopping, che consente di visualizzare il miglior prezzo offerto per singola linea, nei successivi 180 giorni.
Il Gruppo Meridiana Eurofly ha tra i suoi obiettivi primari quello di diventare il primo sito di trasporto aereo in Italia nei prossimi due anni e di generare attraverso le vendite dirette oltre il 50% del proprio fatturato.
Ottime performance per www.meridiana.mobi lanciato lo scorso marzo
Sono inoltre ottime le performance del sito www.meridiana.mobi, progettato appositamente per la navigazione tramite dispositivi mobili e inaugurato lo scorso mese di marzo. Attraverso questo portale è possibile acquistare tutti i voli Meridiana e Eurofly anche tramite BlackBerry o altri palmari, grazie ad un’interfaccia grafica, a comandi semplificati ma, soprattutto, in completa sicurezza grazie alla garanzia offerta da Verisign, leader mondiale per i sistemi di pagamento.
Per il corretto funzionamento e visualizzazione del sito è necessario abilitare il funzionamento di JavaScript. Sono comunque attivi due indirizzi mail per qualsiasi tipo di richiesta: palmari@meridiana.com; blackberry@meridiana.com
Un sondaggio sui passeggeri del Gruppo Meridiana indica la scelta sui cellulari a bordo
Sempre riguardo alle nuove tecnologie, che occupano i primi posti nei progetti di investimento del Gruppo Meridiana, è stata condotta una indagine telefonica presso un campione di oltre 5000 clienti, chiedendo il loro parere riguardo all’utilizzo del telefono cellulare a bordo, ipotizzando di introdurre questa possibilità grazie alle nuove piattaforme offerte dal mercato della telefonia mobile.
Il risultato ha evidenziato che il 70% dei clienti Meridiana e Eurofly preferiscono che i telefoni cellulari restino spenti durante il volo, di questi l’80% dei passeggeri che volano regolarmente sulle linee di corto medio raggio e il 65% di quelli che volano su tratte intercontinentali hanno motivato la loro scelta rispettivamente asserendo di non sentire la necessità di telefonare su voli di media percorrenza e di non desiderare di volare disturbati dal suono dei cellulari e delle conversazioni altrui.
Meridiana e Eurofly stanno approfondendo e valutando quanto emerso da questa indagine e, per il momento ritengono non prioritario l’utilizzo dei telefoni cellulari a bordo dei propri voli.
Le due compagnie operano con una flotta composta da 37 aeromobili, comprendente 8 A320, 5 A330, 4 A319, 18 MD82 e 2 ATR42 (wetlease), e nel 2007 hanno trasportato complessivamente 6 milioni di passeggeri.
Per ulteriori informazioni contattare:

Loredana De Filippo
Relazioni Esterne
Meridiana
Tel +39 0789 52801
Fax +39 0789 52972
Cell +39 348 8061581
loredana.defilippo@meridiana.com

Claudia Spreafico
Ufficio Stampa
Eurofly
Tel +39 02 46 91 501 219
Fax +39 02 36 50 43 77
Cell +39 347 82 81 277
claudia.fastcom@grupposantagostino.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here