Il Capodanno 20-21 è total-white: i millennials scelgono la montagna

0
164

WeRoad, è tempo di organizzare il capodanno 20-21 ed è già tendenza: i millennials scelgono la montagna

Le tre mete preferite sono Canazei, Plan de Corones e Sestriere.

 

 

Finita l’estate e archiviato il costume da bagno torna puntuale come un orologio svizzero il tormentone dell’autunno: ​Che si fa a Capodanno? ​Cenone con gli amici? Festa in casa? O via qualche giorno per staccare la spina?
Secondo ​WeRoad​, la community di viaggiatori più grande d’Europa, che ha già organizzato viaggi in giro per il mondo per oltre 15.000 Millennials (i WeRoaders!), il trend del Capodanno 20-21 è uno: il bianco!! Lo dimostra l’incremento di prenotazioni negli ultimi giorni sul portale di ​WeRoad (​www.weroad/viaggi-capodanno-montagna​): i millennials stanno scegliendo le vacanze sulla neve!

WeRoad dialoga quotidianamente con mezzo milione di appassionati viaggiatori e backpackers attraverso i suoi canali ed è per loro che ha creato un’intera sezione dedicata ai viaggi esperienziali sulla neve con indosso ciaspole, scarponi e tuta da sci, in Europa, ma soprattutto in Italia.

 

Le top 3 destinazioni per i millennials sino ad ora:

  1. 1)  Canazei​:​una settimana tra​ il ​Gruppo del Sella e la Marmolada​,tra piste da sogno e panorami unici, resi ancora più incantati dalla neve. Anche per i meno esperti non mancheranno lezioni di snowboard e sci, momenti di freeride e di fatbike, ma soprattutto il bombardino!
  2. 2)  Plan de Corones​: ​le dolomiti e la Val Pusteria sono un vero parco giochi per gli amanti degli sci. La pista di ​Kronplatz è lunga ben 119 chilometri! Le altre attività tipiche di questo itinerario? Escursione a cavallo sulla neve e ciaspolata al chiar di luna.
  3. 3)  Sestriere​: ​tra le montagne olimpiche torinesi la settimana bianca è un must! Con le sue 212 piste il complesso sciistico della Vialattea è uno dei più famosi, e va incontro alle esigenze di tutti: sia chi deve affinare la sua tecnica, sia chi indossa gli sci per la prima volta.

Nonostante sia predominante l’Italia, piace molto l’idea di valicare il confine e sciare sulle famose piste di ​Kitzbühel e passeggiare tra le viette di Innsbruck, nel Tirolo Austriaco! (https://www.weroad.it/viaggi/viaggio-austria-innsbruck-kitzbuhel)

 

L’elenco di tutte le destinazioni:

ITALIA

Bormio
Monte Civetta Sestriere
Plan de Corones Trentino Bardonecchia Prato Nevoso Canazei

EUROPA

Austria Finlandia Lapponia

 

About WeRoad

WeRoad è la community online di viaggiatori che, in due anni, ha portato in giro per il mondo 20.000 WeRoaders accompagnati da 450 coordinatori, in oltre 197 destinazioni in tutto il mondo
È la community online più grande d’Europa: 418.000 follower su Instagram e 445.000 fan su Facebook. WeRoad ha creato un nuovo modo di viaggiare che connette persone, culture e storie…ovunque ci sia una strada.

www.weroad.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here