Il 5 stelle NH Collection Milano President presenta Anatomic Style

0
439

 LA NUOVA MOSTRA MONOGRAFICA FIRMATA DALLO STREET ARTIST TAWA

 

• Il 5 stelle NH Collection Milano President presenta Anatomic Style, la nuova monografica firmata dal writer Tawa, in mostra dal 20 maggio al 30 giugno 2019

• Anatomic Style rientra all’interno del progetto Do you love Street Art?, una straordinaria collaborazione tra NH Hotel Group e Street Art In Store che per tutto il 2019 vede artisti nazionali ed internazionali portare la Street Art all’interno dell’NH Collection Milano President

Con Do you love Street Art?, NH Hotel Group conferma il suo impegno nel supportare l’arte e la creatività in ogni sua forma, testimonianza dell’impegno che da sempre il Gruppo, e in particolar modo il brand upper upscale NH Collection, mettono nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale.

 

Milano, 20 maggio 2019 – Il 5 stelle NH Collection Milano President è nuovamente palcoscenico di un appuntamento straordinario dedicato all’arte. Dal 20 maggio al 30 giugno metterà in scena una nuova monografica: Anatomic Style è infatti firmata dal writer Tawa e rientra all’interno di Do you love Street Art?, il calendario di mostre in collaborazione con Street Art In Store, la prima Galleria d’Arte italiana dedicata esclusivamente a graffiti e street art.

Dopo il successo della monografica di Pongo True & False, NH Collection Milano President ospita una nuova mostra di un altro esponente storico del graffitismo italiano, Tawa. Con Anatomic Style – che è anche il nome dello stile unico e distintivo di cui è il creatore – Tawa porta su tela le lettere dei suoi graffiti che hanno una struttura ossea che si evolve con una colonna vertebrale centrale generata dalla sua tag ripetuta e deformata e sulla quale si intersecano impronte di pneumatici che evidenziano il legame con la strada. I materiali utilizzati sono tipici degli scenari urbani: bitume, cemento, stucco, manifesti pubblicitari, sabbia. Gli stessi materiali sono stesi con colpi di spatola decisa e arricchiti con foglia d’oro per celebrare Milano e la Madonnina, che hanno visto nascere e crescere artisticamente Tawa.

Anatomic Style è aperta al pubblico tutti i giorni e rientra all’interno del progetto Do you love Street Art? che per tutto il 2019 vede artisti nazionali ed internazionali alternarsi e portare le loro opere all’interno degli spazi esclusivi dell’NH Collection Milano President, l’hotel 5 stelle del Gruppo NH situato nel cuore di Milano.

Do you love Street Art? non è solo un’occasione per offrire un’experience straordinaria agli ospiti dell’NH Collection Milano President e a tutta la città, essendo sempre aperta al pubblico. Vuole essere anche una testimonianza dell’impegno che da sempre NH Hotel Group e in particolar modo il brand upper upscale NH Collection mettono nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale. Questo straordinario progetto vede la collaborazione tra NH Collection Milano President e Street Art In Store, realtà italiana in costante crescita fondata da Paola Prada e punto di riferimento per gli amanti e i collezionisti di graffiti e street art. Street Art In Store promuove i graffiti e la street art come forma d’arte contemporanea su tela sviluppando partnership, idee e forme di comunicazione alternativa con l’obiettivo di “Portare l’Arte oltre i soliti confini”.

Il calendario di questa collaborazione, iniziato a marzo con la monografica in 3D True & False del wildstyler Pongo, prosegue con la mostra Anatomic Style di Tawa fino al 30 giugno e poi con le collettive Superheroes – firmata da alcuni famosi artisti come Omer, Gattonero, Sker, Jin, Fosk, Ratzo, Nickjoker, Poms, Prosa, Viperhaze, Neil, Vooz e Dhes di Level Art Lab – e Icons – che mette in scena l’arte di Kim Erremme, Cama, Crea, Erics, Dada, Teokaykay e molti altri artisti ancora. Do you Love Street Art? terminerà infine con la monografica Tribute di El Crespo aka Esa.

www.nh-hotels.it www.streetartinstore.com

 

NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nhhotelgroup.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 350 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group – Italia

Con 51 alberghi, 7.823 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

Street Art in Store

Street Art in Store è il punto di riferimento per gli amanti dei graffiti e della street art. Fortemente voluta dal suo fondatore Paola Prada, oggi riunisce più di 70 artisti nazionali ed internazionali con una sede operativa su Milano e una prossima apertura a Parigi. Unica galleria d’arte italiana dedicata alle opere su tela di graffiti e street art, si occupa di organizzare mostre individuali e collettive, oltre una serie di eventi. Street Art in Store si impegna anche per dare un contributo concreto alla comunità e più in generale alla società, occupandosi di riqualificare interi quartieri, ex zone industriali o aree dismesse: un pizzico di genialità e tanta passione possono ridare nuova linfa vitale a quegli angoli cittadini spesso dimenticati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here