I Viaggi Levi all’EXPO di Milano con l’Oman

0
2279

Dal 7 al 13 settembre I Viaggi di Maurizio Levi”, tour operator specializzato in itinerari culturali in tutti i continenti, su invito dell’Ente del Turismo sarà ospite nel padiglione del Sultanato dell’Oman all’Expo, ubicato in prossimità dell’ingresso est e con circa 1000 presenze giornaliere. Tutti i giorni della settimana un rappresentante di Viaggi Levi, esperto conoscitore della destinazione, sarà a disposizione dei visitatori per illustrare i sei diversi itinerari (5 tour accompagnati e 1 con formula dei fly & drive) che operatore propone con successo crescente coprendo tutto il paese arabico da nord a sud, dalle spiagge costiere alle montagne e al deserto, fino alla navigazione in dhow nei fiordi della lontana penisola di Musandan.

Viaggi Levi può vantarsi di essere stato uno dei primi operatori italiani ad intuire le straordinarie potenzialità del Sultanato dell’Oman, organizzando viaggi già nel 2001 quando ancora era limitata la ricettività alberghiera, erano poche le strade asfaltate e non esistevano campi tendati fissi nel deserto. Oggi l’operatore milanese mette la sua esperienza da pioniere a disposizione delle agenzie di viaggi, che possono pertanto offrire alla loro clientela gli itinerari con il più alto contenuto culturale del Paese e rigorosamente in 4×4 e con esperte guide locali italiane residenti in loco.

L’Oman, paese stabile e sicuro governato dall’illuminato Sultano Qaboos bin Said, è cresciuto turisticamente negli ultimi anni e con efficienza e cortesia combina al tempo stesso modernità e tradizione, storia e cultura. Migliaia di chilometri di coste incontaminate, montagne superbe fino a tremila metri, oasi fortificate e wadi pittoreschi ricchi d’acqua, il maestoso deserto interno del Rub Al Khali, riserve naturali per la protezione delle tartarughe marine che qui nidificano, uno scenografico deserto costiero che si tuffa nell’Oceano Indiano, ambienti verdeggianti al Sud dove   cresce spontanea la pianta dell’incenso, forti portoghesi e cantieri navali dove tuttora si costruiscono i down come ai tempi di Sinbad il Marinaio, non sono che alcune delle attrattive che Viaggi Levi rende un’esperienza davvero unica.

 

Info: www.viaggilevi.com, tel. 02 34 93 45 28

 

Viaggi Levi ha cominciato infatti ad operare nel Sultanato a partire dall’ormai lontano 2001 (?), cosa che ben pochi altri operatori possono vantare, quando erano ancora ben pochi gli alberghi, i ristoranti e le strade asfaltate esistenti al di fuori delle maggiori città, dovendosi spesso adattare a mangiare a picnic ed a dormire in tenda sulle spiagge e nel deserto. Altri tempi di un turismo pionieristico che pare lontanissimo. Oggi può mettere a disposizione della propria clientela un’esperienza ed una conoscenza del Paese pressoché unica, tanto da potersi fregiare di aver portato in Oman il maggior numero di visitatori italiani.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here