I Trucioli di Marchesi e La Festa di mezza estate: il luglio gourmet alla Locanda del Notaio

0
1642

Relax, divertimento e gourmet in due eventi imperdibili: queste le proposte di luglio de La Locanda del Notaio, piccolo hotel di charme con ristorante stellato nel cuore della fresca Val d’Intelvi.

Il 28 luglio alle 19.30 avrà inizio una serata gourmand per presentare in anteprima I Trucioli di Gualtiero Marchesi, un nuovo formato di pasta speciale creato dal maestro e dedicato a Maurizio Riva, imprenditore del legno.

Il compito di produrli è stato affidato alla Signora della Pasta Carla Latini, con il nuovo brand Pasta 600.27, in un ottica di innovazione e al tempo stesso di recupero della tradizione, con la scelta di varietà antiche di semola di grano duro italiano e della trafilatura a bronzo.

La ricetta sarà firmata da Marchesi, che al candore e alla levigatezza del truciolo ha sovrapposto il nero dei chicchi di riso croccanti e pepati, condendo alla milanese, con una salsa a base di burro e di zafferano.

A fare da cornice le eccellenze del territorio, con le creazioni di Edoardo Rino Fumagalli, executive chef del ristorante stellato della Locanda: si inizierà con un carpaccio di salmerino, ortiche e patate al carbone e salsa di ribes, per proseguire con filetto di luccioperca, il suo caviale e lattuga croccante e finire con Biancomangiare alla lavanda e mirtilli.

I vini in abbinamento saranno scelti dalla somellier e ospite della serata Serena Emanueli ed è prevista la possibilità, per chi non ama il pesce, di richiedere su prenotazione un secondo piatto di carne. Il prezzo della cena è di 90 Euro a persona.

Il 16 luglio alle 20.00 sarà invece la volta dell’appuntamento annuale con la Festa di Mezza Estate della Locanda. Una serata speciale, con cena a buffet firmata dallo chef Fumagalli e dalla sua brigata, nell’atmosfera incantata dello splendido giardino.

Gli chef cucineranno alcuni piatti dal vivo, mentre gli ospiti potranno rilassarsi sorseggiando un bicchiere di vino o un cocktail preparato ad arte e godendosi l’aria fresca e profumata della valle.

Le note del jazz, eseguito dal vivo sul pontile del laghetto, regaleranno un tocco magico alla serata e dopo il tramonto la notte sarà illuminata dalla luce calda di torce e candele … a real Midsummer Night’s dream!

Per informazioni e prenotazione contattare La Locanda del Notaio.

La Locanda del Notaio

via Piano delle Noci, 22 – 22020 Pellio Intelvi 031 8427016

info@lalocandadelnotaio.com

 

88 Studio – Ufficio stampa e Pr

Via A. Massena, 10 – 20145 Milano

02 33605034 – 335 212797

info@88studiosagl.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here