I numeri di British Airways il giorno di Natale

0
2576

ADDIO SLITTA, QUESTO NATALE SI VOLA:

ADDIO SLITTA, QUESTO NATALE SI VOLA:

I NUMERI DI BRITISH AIRWAYS PER IL GIORNO DI NATALE

 

 

Milano, 18 Dicembre 2015 – La notte del 25 Dicembre il cielo sarà solcato non solo da Babbo Natale con le sue renne ma anche da 450 piloti British Airways. La compagnia di bandiera inglese, infatti, aiuterà Santa Claus a consegnare i regali a grandi e piccoli facendo volare oltre 35.000 passeggeri in tutto il mondo proprio nel giorno di Natale e oltre 750.000 viaggiatori tra Natale e Capodanno. Le mete preferite di questo periodo sono New York, Los Angeles, Ginevra, Amsterdam e Madrid.

I preparativi sono già iniziati: il 25 Dicembre, infatti, 3.400 membri dell’equipaggio di British Airways serviranno ai viaggiatori 15.000 cavoletti di Bruxelles, sufficienti a riempire un intero furgone, mezza tonnellata di tacchino con i suoi 150 kg di ripieno. Come dessert saranno invece serviti 600 pudding e 25.000 torte natalizie: così tante che, se disposte in fila, ricoprirebbero l’intera lunghezza di 21 aerei A380 super jumbo. Tutte queste leccornie saranno ovviamente preparate secondo la più tipica tradizione inglese e pensate per soddisfare anche i passeggeri più golosi. L’atmosfera natalizia a bordo degli aerei della compagnia britannica sarà resa speciale da oltre 10.000 membri del personale che porteranno le magiche tradizioni natalizie in tutto il mondo.

Vanessa Stamp, Customer Service Manager, ha dichiarato: “Da molti anni, durante il giorno di Natale, sono a bordo di un volo di lungo raggio e vi assicuro il divertimento non manca mai! Il Responsabile di Cabina organizza infatti un gioco chiamato “Secret Santa”: consiste nel distribuire regali a ognuno di noi, estraendo però a sorte i nomi. In questo modo non si può sapere in anticipo che regalo si riceverà e la sorpresa è assicurata.”

Per rendere ancora più piacevoli le ore di volo, i viaggiatori potranno godersi alcuni classici di Natale grazie ad una selezione di film accuratamente scelti per far vivere ancora di più l’atmosfera delle feste a tutti i passeggeri: da Love Actually a Tutti Insieme Appassionatamente, da Only Fools and Horses, a Downton Abbey rigorosamente in versione natalizia. Il film più visto a bordo l’anno scorso? Mamma ho per l’aereo, che ha totalizzato ben 900 visualizzazioni. Per tutti coloro che invece preferiscono rilassarsi ascoltando buona musica, ecco le speciali playlist delle festività: The Christmas Collection di Frank Sinatra e Christmas at Downton Abbey sono solo due esempi.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com

 

British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea ha come base Londra Heathrow, l’aeroporto internazionale più trafficato al mondo, e copre 188 destinazioni (9 nel Regno Unito, 97 in Europa e 82 nel resto del mondo). Nel 2013 British Airways ha trasportato quasi 40 milioni di passeggeri e, attualmente, vanta una flotta composta da oltre 280 aerei. In due anni British Airways ha investito più di 6 miliardi di Euro nell’acquisto di nuovi aerei, cabine più raffinate, eleganti lounge e nuove tecnologie per rendere la vita a terra e in alta quota più confortevole. Nel maggio 2014, il Terminal 5 è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il terzo anno consecutivo aggiudicandosi anche il premio come ‘World best Shopping Airport’. British Airways vola verso il Terminal 5 di Londra Heathrow, il quale ha una capacità di 30 milioni di viaggiatori, da Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Bologna, Pisa e Venezia. Tutte le altre città italiane servite da British Airways volano verso Londra Gatwick. Ad Ottobre 2014, Business Traveller ha eletto British Airways Best Airline, Best Short-Haul Carrier e Best First Class. Recentemente, British Airways è stata nominata UK Superbrand Consumer e Business per il 2015, conquistando una posizione di rilievo fra oltre 1,500 altri brand e diventando la prima compagnia aerea e travel brand a vincere il prestigioso riconoscimento sia come Consumer Superbrand che come Business Superbrand.

Per ulteriori informazioni contattare:

MSL Italia – Ufficio Stampa British Airways

Alessandro Chiarmasso/Halajie Barjie/Francesca Papagno/Olga De Franceschi/Clara Musardo

Tel: 02 – 77336. 356/413/236

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here