I luoghi più strani del Sud America dove staccare la spina con MADE

0
696

In Argentina si può dormire in un faro e svegliarsi in un contesto del tutto naturale, in Cile invece si può ricevere il buongiorno su una casa palafitta dotata di tutti i confort. Luoghi straordinari, tutti diversi, dove ritrovare sé stessi e avere un contatto autentico con la natura e la cultura del posto. Tutto questo accade in Sud America: Perù, Cile, Argentina e Bolivia, per un viaggio all’insegna della scoperta con MADE.

MADE è il tour operator che porta i viaggiatori nel cuore pulsante di ogni luogo con esperienze costruite su misura, per un viaggio unico nel suo genere capace di far vivere emozioni reali e intense.

Ad esempio, in Argentina, la terra del fuoco, è possibile trascorrere la notte presso il faro a Punta Delgada, un vero e proprio sogno che permette di godere di un tramonto unico immersi nel silenzio della steppa Patagonica. L’esperienza è inserita nel pacchetto Intensa Penisola Valdes, che si può aggiungere a uno dei tour componibili dedicati all’Argentina di MADE.

Per chi invece preferisce un’esperienza immersi nella cultura e tradizione locale, MADE propone il pacchetto Incontri sul Tolar Grande: qui è possibile soggiornare presso una famiglia locale in un contesto lontano dal mondo, tra salar immensi, deserti rocciosi scolpiti dagli agenti atmosferici e l’ombra di vulcani che arrivano fino a 7.000 metri. Una forma di turismo differente, comunitario e d’avventura.

Spostandosi verso il Cile, la proposta MADE comprende un soggiorno davvero particolare presso una casa palafitta. Infatti, nel pacchetto Isola di Chiloè, laghi e Vulcani è prevista una notte presso l’Hotel Palafito 1326 nel famoso quartiere Palafito de Gamboa. La vista è mozzafiato!

Per chi invece ha in programma un viaggio in Perù le proposte sono davvero tante. Tra le più apprezzate le esperienze presso le famiglie locali disponibili nella bellissima Valle Colca con il pacchetto Colca: Incontri con la civiltà della sposa Inca. L’esperienza presso queste famiglie è davvero unica ed emozionante, proprio perché questa popolazione ha reso possibile lo sviluppo del “turismo vivencial” dando la possibilità al turista di vivere a contatto con la gente locale. Anche nel pacchetto Incontri sul lago Titicaca, è possibile dormire ad Amantani presso una famiglia locale, quest’isola è conosciuta come l’Isola dell’Amore per i suoi tramonti indimenticabili. Tra le varie escursioni si può proseguire verso le isole galleggianti degli Uros e scoprire come questa popolazione costruisce le isole sulle quali vive intrecciando e sovrapponendo più strati di canne di Totora, utilizzate anche per costruire le case, le imbarcazioni o gli utensili. Per i più coraggiosi, assolutamente da non perdere la notte presso lo Skylodge Adventure Suite, presso la Valle Sacra. Un posto meraviglioso e assolutamente unico a 400 metri di altezza e sospeso sul fianco di una montagna. L’arrivo presso le capsule trasparenti prevede un’arrampicata di un’ora e mezza.

Anche in Bolivia MADE propone diverse idee, come ad esempio poter dormire in un hotel fatto completamente di sale. Grazie al tour Bolivia Sorprendente si potrà trascorrere una notte presso l’hotel Luna Salada, costruito quasi interamente in blocchi di sale. Stanze colorate e accoglienti con vista sul deserto di sale Salar de Uyuni. Non solo, tra le proposte anche un camper di lusso posizionato in mezzo al Salar de Uyuni dove si potrà godere di colori unici che solo il tramonto e l’alba possono regalare.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here