I luoghi del benessere. Torino e il Piemonte

0
1510

I luoghi del benessere. Torino e il Piemonte

 

di Cinzia Galletto

 

Fin dall’antichità il Piemonte ha rappresentato un luogo privilegiato per prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Torino stessa non è più solo la città del "saper fare", della produzione e dell’innovazione ma sta diventando sempre di più anche la città del "saper vivere".
Questa guida illustrata offre una visione alternativa della vacanza in Piemonte, la vacanza benessere, aiutando il visitatore a orientarsi fra le più belle e benefiche Spa con hotel di Torino e dell’intera regione, e suggerendo le migliori soluzioni per un soggiorno che abbini il benessere alla scoperta della città, all’insegna appunto del "saper vivere".

Negli ultimi anni nella regione e nelle sue principali aree turistiche sono nate nuove Spa e centri benessere per far fronte a una crescente domanda tanto turistica quanto interna. Questa guida, la prima in Piemonte, realizzata con il patrocinio della Regione e della Città di Torino, grazie a puntuali schede tematiche dedicate alle singole strutture fornisce gli strumenti necessari per poter scegliere la propria vacanza benessere in città, montagna, al lago o alle terme. Una piantina dettagliata aiuterà a identificare l’hotel con la Spa preferita, mentre una pratica legenda – grazie a colori diversi – sarà la chiave per identificare la tipologia di vacanza benessere.

I testi, redatti dalla giornalista Cinzia Galletto, sono stati elaborati per fornire un panorama completo, un bagaglio di informazioni indispensabile per chiunque desideri scegliere in maniera consapevole la propria destinazione termale, l’albergo del benessere, oppure la Spa di città.

Non manca l’ABC dei trattamenti per conoscere a fondo l’offerta, oltre che una dettagliata descrizione delle diverse tipologie di vacanza wellness. Dalla medical Spa all’hammam, dalle terme alla day Spa: una guida per orientarsi fra le categorie del benessere e scegliere la vacanza wellness ideale a Torino e in Piemonte.

 

 

 

I luoghi del benessere. Torino e il Piemonte 

di Cinzia Galletto 

Formato cm 17 x 21,5
Pagine 160
Illustrazioni 100 a colori
Legatura brossura con alette
Prezzo € 30,00

In libreria maggio 2009 

 

 

Cinzia Galletto, giornalista di stampa turistica, laureata in Lingue e Letterature straniere presso la
facoltà di Lettere dell’Università di Torino, inizia a collaborare per le pagine nazionali della "Stampa". È autrice di diversi libri riguardanti le tematiche turistiche nei diversi aspetti sociologici, antropologici e semiotici. Specializzata in "benessere", crea la Blu Communication (www.blu-communication.com), prima società per la comunicazione integrata del turismo termale e del wellness. Dal 1992 collabora con periodici di turismo e benessere.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here