Hurtigruten presenta nuove crociere di esplorazione tutto l’anno lungo la costa norvegese

0
189

Con l’inaugurazione da parte di Hurtigruten della più ricca selezione di crociere di esplorazione in Norvegia, la storia andrà a unirsi all’innovazione, alla sostenibilità e a 126 anni di esperienza.

I passeggeri più avventurosi potranno scegliere tra nuovissime e magnifiche crociere di esplorazione che li porteranno verso approdi selezionati a bordo di navi rinnovate e modificate per una propulsione ibrida rispettosa dell’ambiente – oppure per navigazioni tradizionali “verdi” toccando tutti e 34 i porti della linea originale.

Questo rivoluzionario programma di partenze per il 2021 trova fondamento nella tradizione di Hurtigruten lungo la costa norvegese risalente al 1893.

Navighiamo in queste acque dal 1800. I comandanti di Hurtigruten sono stati tra i primi a tracciare le mappe di queste acuqe incontaminate. Famigliari e amici abbassano ancora le luci di casa quando le nostre navi da esplorazione passano davanti alla casa di un membro dell’equipaggio. Questa è la nostra casa e facciamo tesoro della impareggiabile conoscenza di cui disponiamo del territorio e della sua cultura per offrire ai nostri passeggeri un modo speciale di “immergersi” nella Norvegia dal mare.

Daniel Skjeldam, CEO, Hurtigruten

Norway – Your Way

 

Hurtigruten invita i suoi passeggeri a realizzare le avventure dei loro sogni esplorarndo la maestosa costa norvegese partendo da Bergen.

Le crociere saranno a bordo di tre navi della flotta che, dopo essere completamente rinnovate negli interni e convertite ad una propulsion ibrida, verranno ribatezzate con nuovi nomi più in linea con la nuova vocazione di Hurtigruten. La MS Trollfjord diventerà la nuova MS Maud, in onore della leggendaria nave polare di Roald Amundsen, la MS Finnmarken prenderà il nome di Otto Sverdrup, leggendario pioniere polare norvegese nonché uno dei primi comandanti di Hurtigruten, mentre la MS Midnatsol quello di Eirik Raude Erik il Rosso, l’esploratore vichingo che scoprì la Groenlandia e che diede il nome all’Islanda.

Sono convinto che – aggiunge Skjeldam – proporre la più ampia offerta di sempre di crociere di esplorazione lungo la costa norvegese sia uno dei modi migliori per onorare queste icone delle esplorazioni.

Queste crociere di esplorazione rivoluzionarie combinano la magia dei fiordi con un’ampia scelta di attività emozionanti, comfort eccezionale e cibo delizioso. Tutte le crociere di esplorazione includono anche escursioni guidate da un team di esperti del territorio e di attività outdoor.

Su queste tre nuove navi sarà anche presente lo Science Center, distintivo delle imbarcazioni di ultima generazione di Hurtigruten, dotato di dispositivi hi-tech e tecnologia all’avanguardia come touch screen, strumenti scientifici e interattivi. Queste aree di intrattenimento educativo – aggiunge Skjeldam – saranno il fulcro delle attività di esplorazione e delle conferenze a bordo delle navi.

 

Nuovi porti esclusivi

Per le rotte di esplorazione delle MS Maud, MS Otto Sverdrup and MS Eirik Raude sono stati selezionati complessivamente nove nuovi porti esclusivi che verranno toccati solo nel periodo ideale per visitarli.

Questi nove porti saranno combinati, a seconda della stagione e del porto di origine, con scali affermati della linea di Hurtigruten.

– Queste crociere speciali attraccano in porti particolarmente immersivi, mettendo I viaggiatori nella condizione di essere più vicini, esplorare più a fondo, imparare di più e restare pù a lungo in luoghi speciali.

I nuovi scali delle crociere di esplorazione di Hurtigruten saranno: Lofoten (Reine e Å); Vesterålen; Senja; Alpi di Lyngen Alps e Havnnes; Træna; Alta; Fjærland; Narvik; Stavanger.

I veri esperti

Parallelamente a queste nuove e grandiose crociere di esplorazione, Hurtigruten continuerà a proporre una serie rinnovata di navigazioni lungo la costa norvegese.

Attraccando in tutti e 34 i porti tradizionali, come abbiamo fatto fin dal 1893, questo leggendario viaggio via mare rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi alla Norvegia più genuina.

Guide preparate sulla vita lungo la costa norvegese renderanno più intensa l’esperienza di comunione con l’ambiente, la fauna selvatica, la cultura e la vita all’aria aperta, quella che i norvegesi chiamano “Friluftsliv”.

Tutte le navigazioni costiere originali saranno proposte con navi rinnovate recentemente al fine di ridurne le emissioni – o che a breve verranno sottoposte al programma di propulsione sostenibile di Hurtigruten – facendo in modo che la scoperta della costa norvegese – anche nella forma originale – sia il più sostenibile possibile.

 

Su Giver Viaggi e Crociere

Giver Viaggi e Crociere è il tour operator leader in Italia per crociere fluviali in Europa e viaggi in Scandinavia, Finlandia e Islanda.

Fondata a Genova nel 1949, nel 1967 inizia l’attività di tour operating programmando, per i successivi 30 anni, crociere full charter nei mari Mediterraneo, Baltico e del Nord.

Nei primi anni ’90 raggiunge una posizione di leadership assoluta in Italia per la destinazione Scandinavia, Finlandia e Islanda.

Nel 2002 Giver Viaggi e Crociere inizia un percorso che la porterà ad un altro primato italiano.
Con la programmazione di crociere fluviali tra San Pietroburgo e Mosca lungo La Via degli Zar alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunte le rotte su grandi fiumi europei quali Danubio, Reno, Douro, Rodano e Elba, Giver Viaggi e Crociere diventa leader in Italia per le crociere fluviali in Europa.

Giver Viaggi e Crociere, unica in Italia, opera con successo programmazioni charter verso Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, Bodø e Tromsø.

Giver Viaggi e Crociere opera con successo una programmazione con destinazioni Canada, Stati Uniti d’America e Alaska. Giver Viaggi e Crociere è Agente Principale per l’Italia di Hurtigruten ASA – Il Postale dei Fiordi Norvegesi.

Su Hurtiguten

Hurtigruten è probabilmente conosciuta principalmente per le sue operazioni lungo la costa occidentale e settentrionale della Norvegia tra Bergen e Kirkenes. Come leader mondiale nei viaggi di esplorazione, offer anche crociere di esplorazione in Antartide, Groenlandia, Islanda, Svalbard, Alaska, Passaggio di Nord Ovest e molto altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here