HUB TURISMO – TERME & BENESSERE, 20-22 settembre

0
2782
Ad HUB TURISMO – TERME & BENESSERE
Si parla di longevità e prevenzione una nuova “mission” per Terme e Spa
20-22 settembre 2017 Centro Congressi – Palazzo delle Stelline

 

Un evento dedicato al mondo del Turismo del Benessere ideato dalla socia GIST Cinzia Galletto, patrocinato dal GIST e che ha, tra gli altri, come media partner il quotidiano nazionale Il Giornale con Stefano Passaquindici, Presidente onorario GIST.

Per i soci GIST un’occasione da cogliere per approfondire alcune tematiche legate al mondo del Turismo del benessere, conoscere nuove realtà, intervistare esperti del settore, assistere a tavole rotonde e sviluppare nuovi contatti.

“Oggi si stanno trovando nuovi parametri per la parola “invecchiare”. Le moderne tecnologie aprono spiragli verso longevità insperate, come riuscire ad affrontare la ridefinizione anagrafica della società senza pesare sul bilancio comune? La parola chiave è prevenzione e “benessere” inteso come equilibrio psicofisico. In questo scenario la ridefinizione della “mission” di Terme e Spa diventa cruciale e questo sarà uno dei temi centrali della manifestazione” dice Cinzia Galletto, giornalista esperta di Turismo del benessere e concept designer dell’evento Hub Turismo Terme & Benessere organizzato a Milano da Rete System Srl.
Un evento interamente dedicato al Turismo del benessere: l’appuntamento è fissato dal 20 al 22 settembre 2017 al Palazzo delle Stelline di Milano. Si tratta di una tre giorni focalizzata su un mercato che merita attenzione per i numeri che registra sia nel contesto europeo sia in quello italiano. L’evento con il patrocinio di Federterme, dell’Ancot (Associazione dei Comuni Temali), dell’ European Historic Thermal Town Association, di Luiss Business School, si svilupperà fra incontri e conferenze che vedranno protagonisti i principali gruppi termali italiani ed esteri, gli hotel con spa, i Wellness Resort e i diversi attori del “Turismo del benessere”.
La manifestazione sarà articolata in grandi aree tematiche: un’area espositiva dedicata all’eccellenza delle destinazioni termali e turistiche, sale conferenze per business meeting a disposizione degli espositori, workshop e corsi di aggiornamento rivolti a spa manager e all’industria del “benessere”, laboratori tematici rivolti agli ambiti specifici della comunicazione e al marketing di Terme e Spa.
Nell’ambito della manifestazione si svolgerà la BTTB – Borsa del Turismo Terme & Benessere,  che rappresenta l’appuntamento promo commerciale più atteso dagli operatori turistici italiani ed esteri che vi parteciperanno. “Stiamo registrando interesse ed adesioni da diverse Regioni italiane, ma anche, da Slovenia, Austria, Germania, Malta, Russia, Francia”, afferma Nicola Ucci, patron della manifestazione.

“La manifestazione Hub Turismo Terme & Benessere, vuole essere un momento d’incontro rivolto ad un confronto fra l’offerta termale e “wellness” a livello europeo, per far conoscere l’eccellenza del prodotto termale e turistico al pubblico dei curiosi e dei professional” Nicola Ucci organizzatore dell’evento.
La sede è quella prestigiosa e centrale, nel cuore di Milano, Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline http://www.stelline.it/it/centro-congressi/home/centro-congressi.html

PATROCINI
FEDERTERME, E.H.T.T.A-ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE CITTA’ STORICHE TERMALI, GIST – GRUPPO ITALIANO STAMPA TURISTICA, LUISS BUSINESS SCHOOL, ANCOT-ASSOCIAZIONE DEI COMUNI TERMALI
PARTNER e SPONSOR
QC TERME, ENTE DEL TURISMO SLOVENO, ZUCCHETTI SISTEMI INFORMATICI
MEDIA PARTNER
IL GIORNALE,  YOGA JOURNAL , BIMBOINVIAGGIO, TURISMODELBENESSERE, AGENDAVIAGGI, EDIMAN

CONCEPT e ART DIRECTOR SPA FORUM – Cinzia Galletto
ORGANIZZAZIONE PARTE ESPOSITIVA e BTTB – RETESYSTEM.Srl

PER L’ACCREDITO STAMPA SCARICARE E COMPILARE IL MODULO  http://www.turismodelbenessere.com/hub-turismo-terme-benessere/
Da inviare a segreteria@blu-communication.com

www.blu-communication.com
www.turismodelbenessere.com

Ufficio stampa e comunicazione per HUB Turismo Terme & Benessere:
Blu Communication , Torino
Tel 011 5184535 cell.340-1381553 segreteria@blu-communication.com

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto
Tel . 011  5184535 – Cell. 340 1381553
E – mail c.galletto@blu-communcation.com oppure segreteria@blu-communication.com web: www.blu-communication.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here