Hospitality Day 2019: i dati di un successo

0
321
HOSPITALITY DAY 2019 - VI Edizione “Incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi” a cura di Teamwork Rimini - Palacongreessi Rimini 8 Ottobre 2019 (ph © Giorgio Salvatori)

Oltre 6000 partecipanti:
superato il record della scorsa edizione,
Hospitality Day 2019, l’evento organizzato da Teamwork,
si riconferma appuntamento imperdibile per il mondo dell’ospitalità.

Una sesta edizione memorabile per Hospitality Day, in termini di numeri e di partecipazione, con presenza di guru internazionali e delle più importanti aziende del settore.

Una giornata speciale da raccontare e da condividere.

 

Più di 6000 partecipanti attirati dal ricco programma di Hospitality Day che ha preso vita l’8 ottobre al Palacongressi di Rimini. Un record assoluto che ha riconfermato l’unicità di Hospitality Day come la più importante giornata dedicata all’ospitalità. L’evento che ogni albergatore dovrebbe vivere per trovare nuove idee, aggiornarsi e incontrare le migliori aziende del settore.

HOSPITALITY DAY 2019 – VI Edizione “Incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi” a cura di Teamwork Rimini – Palacongreessi Rimini 8 Ottobre 2019 (ph © Giorgio Salvatori)

L’8 ottobre al Palacongressi di Rimini l’esperienza e la condivisione hanno trasportato i tan ssimi partecipan in un programma senza preceden : più di 160 seminari di relatori nazionali e internazionali in 20 sale formative.

 

La grande novità: i seminari della Masterclass

Grande successo per i seminari speciali della Masterclass, la sala dove celebrità dell’hotellerie internazionale hanno condiviso la loro esperienza e arricchito il palinsesto della giornata. Grandi nomi come Laura Ries leggenda del marke ing, del posizionamento delle aziende e autrice insieme a suo padre, il grande Al Ries, di numerosi best sellers sul marketing e la comunicazione, Jeroen Van Der Schenk Head of Global Performance Academy Amsterdam Performance Solutions, Cathy A. Enz direttrice di una delle più importanti università in ambito alberghiero, la Cornell University, Michil Costa albergatore ed ambientalista ladino, dire ore dell’Hotel La Perla e dell’Albergo Posta Marcucci a Bagno Vignoni, Cindy Heo esperta di Revenue Management e docente presso una delle migliori università al mondo di Management alberghiero, l’Ecole Hoteliere de Lausanne, Armando Travaglini fondatore di Digital Marketing Turistico e Edoardo Cognonato consulente, allenatore di empatia ed esperto di leadership personale.

 

Il must di Hospitality Day: i seminari

Sale affollate da chi voleva ascoltare i consigli dei più importan guru del se ore hospitality: dai grandi nomi internazionali come David Kepron, Teresa Sapey e Chris Penn, a relatori che sono sta in grado di riempire le sale di conoscenza ed entusiasmo, con altissima partecipazione come Vito Spalluto, Ra aele Gaito, Massimiliano Sechi, Ma eo Sarzana, Luisa Carrada, Paolo Volpato, Davide Bertozzi, Riccardo Pirrone, Juanjo Rodriguez e Ralph A. Ri eser. Il futuro, l’innovazione, l’esperienza e la di erenziazione sono sta tra i temi più sco an e d’interesse.

Un picco di presenze anche nelle sale dei consulen Teamwork e nella esclusiva Teamwork Lounge, altra novità della sesta edizione, con seminari su guest experience, selezione del personale, revenue management, housekeeping e molto altro. Grande entusiasmo per l’Area Breakfast dove il padrone di casa Gaetano Barbuto, sempre della famiglia Teamwork, ha deliziato il pubblico con speech e dimostrazioni pratiche sul variegato mondo del breakfast e della ristorazione in hotel.

 

Gli eventi di Hospitality Day

Hospitality Day è stata molto pi che una semplice giornata formazione: oltre al programma dei seminari hanno contribuito al successo della sesta edizione appuntamen come il Food Marke ng Fes val organizzato in collaborazione con Pienissimo; l’area dedicata al recruiting di professionisti in ambito alberghiero e turistico di Job in Tourism; l’Area Family dedicata al mercato dei family hotel con interven e aziende del se ore e in ne il salo no della web radio dedicata al mondo dell’ospitalità Media Hotel Radio, che ha animato la giornata con interessanti interviste ai protagonis .

In anteprima a Hospitality Day il lancio di Welevel Academy, la prima pia aforma di video corsi completamente dedicata al mondo del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione, ideata e proge ata da Teamwork.

Boom di post, repost, sel e e stories su tutti i canali social, soprattutto su Instagram, dove i partecipanti hanno vissuto e condiviso questa giornata all’insegna della formazione, immergendosi totalmente nello spirito di Hospitality Day.

HOSPITALITY DAY 2019 – VI Edizione “Incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi” a cura di Teamwork Rimini – Palacongreessi Rimini 8 Ottobre 2019 (ph © Giorgio Salvatori)

La festa di chiusura e l’appuntamento al prossimo anno

L’evento si è concluso con la festa dedicata ai premi di Hospitality Day: gli attesissimi Hospitality Social Awards, i premi per eccellenze del social media marketing nell’ospitalità e il Breakfast Award, new entry 2019, il premio per la miglior colazione in hotel. Tanta commozione ed euforia per i vincitori e quest’anno più che mai, le premiazioni hanno rappresentato un momento di allegria e condivisione senza precedenti , in conclusione della più importante giornata di formazione per il mondo hospitality.

L’appuntamento con Hospitality Day è per il prossimo anno, ottobre 2020. Tutte le aziende partner che hanno reso possibile Hospitality Day al link://www.hospitalityday.it/#partner

Per informazioni: info@hospitalityday.it / www.hospitalityday.com
Facebook: www.facebook.com/EventoHospitalityDay/ Instagram: www.instagram.com/hospitalitydayrimini/ HASHTAG UFFICIALI #civediamoaHospitalityDay #HospitalityDay

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here