HILTON HOTELS SCEGLIE NOESIS

0
1434
Hilton Hotels sceglie Noesis 
per le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa 

Milano, 28 maggio 2008 – Noesis Comunicazione gestirà per il mercato italiano le
attività di relazioni pubbliche e l’ufficio stampa per Hilton Hotels Corporation, leader  mondiale nell’ospitalità con oltre 2.900 alberghi e 500.000 camere in più di 80 Paesi in  tutto il mondo.
Hilton Hotels Corporation ha affidato a Noesis il compito di implementare le relazioni con i media per accrescere la propria brand awareness e la visibilità sia delle prestigiose strutture già esistenti in Italia, sia delle imminenti inaugurazioni che porteranno a quota 18 la presenza del Gruppo nel nostro Paese. Nello specifico, le azioni di comunicazione daranno maggior risonanza alla politica di espansione che  HHC ha previsto per i prossimi anni e si focalizzeranno sul lancio dei nuovi brand, quali The Waldorf=Astoria Collection e Doubletree by Hilton.
Noesis ha sviluppato per HHC un piano di media relations declinato sui media
consumer, lusso, life-style ed economia, oltre che sulle testate trade del settore. Le attività di ufficio stampa per HHC saranno gestite dalla divisione Corporate di Noesis. In questo compito Noesis affiancherà Francesco Sostero, Direttore Marketing e Comunicazione di Hilton Hotels Corporation in Italia.
"Il nostro obiettivo è promuovere HHC e le diverse realtà presenti sul mercato italiano attraverso messaggi chiari e precisi per ogni brand", ha commentato Francesco Sostero. "Gli hotel della Hilton Family presenti in Italia hanno caratteristiche ed esigenze di promozione e comunicazione diverse tra loro: da qui la necessità di un’efficace attività di coordinamento. È quindi per noi molto importante essere affiancati da un partner forte e accreditato a livello nazionale ed internazionale nelle attività di media relations come Noesis".

Hilton Hotels Corporation
Hilton Hotels Corporation è il gruppo leader mondiale nell’ospitalità, con oltre 2.900 hotel e 500.000 camere in più di 80 Paesi, e 150.000 team members in tutto il mondo.
Alcuni dei più noti e apprezzati marchi dell’hotellerie, inclusi Hilton®, Conrad®, Doubletree®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand VacationsTM, Homewood Suites by Hilton® e The Waldorf=Astoria CollectionTM sono in gestione, in franchising o di proprietà del gruppo.
La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: "È stata e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell’ospitalità". Hilton ha dato un nome a quell’insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre e apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable®. Questa filosofia è condivisa da tutti e 10 i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta
il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità. Hilton Hotels Corporation è presente in Italia con il marchio Hilton a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Roma Fiumicino Aeroporto, Sorrento; in Sicilia con un hotel a Portorosa (ME) e tre a Palermo, due dei quali di prossima apertura (estate 2008 e inizio 2009); con il marchio Hilton Garden Inn a Firenze-Novoli, Roma Fiumicino Aeroporto, Matera, Milano/Malpensa (apertura luglio 2008), Bologna/San Lazzaro (apertura settembre 2008), Bari (apertura ottobre 2008), Lecce (apertura estate 2009); con il marchio Doubletree by HiltonTM a Milano (apertura settembre 2008).

Noesis
Noesis è un’agenzia indipendente di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Nata nel 1991 e con sede a Milano e uffici a Roma, Torino e Trieste, ha uno staff di 50 professionisti e un fatturato di 6 milioni
di Euro (2007). È associata Assorel. Noesis offre consulenza strategica di elevata qualità nella comunicazione d’impresa, con un valore aggiunto misurabile e orientato a creare relazioni continuative con i clienti, gli opinion leader, i partner, i fornitori e i collaboratori.
Noesis mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza di team di consulenti specializzati nella comunicazione Corporate e per i settori della Salute, Energia e Ambiente, Consumer Product, Finanza, Banche e Assicurazioni, Turismo e Cultura, Tecnologia e Telecomunicazioni.
Tra i principali clienti di Noesis: Alcatel, BEA Systems, Clerical Medical, eBay, Goodman, Hitachi, Indesit Company, Kimberly-Clark, Novartis vaccines, Palletways, PayPal, Pershing, Reda, Toshiba, Turismo Padova Terme Euganee, UPS, Schindler.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here