Guido Barosio ha ricevuto il premio “Città di Parigi”

0
229

Mercoledì 30 ottobre u.s. durante la serata “Paris Région nel cuore della Gran Torino”  organizzata da Atout France Italia al Palazzo Reale del capoluogo piemontese, il collega e socio GIST Guido Barosio ha ricevuto il premio “Città di Parigi”, per il miglior reportage scritto sulla capitale francese. L’articolo è stato pubblicato sulla rivista Torino Magazine. 

A consegnare il riconoscimento Frédéric Meyer, Direttore di Atout France, e Christophe Decloux, Direttore Generale del Comitato Regionale per il Turismo Paris Region. “Ricevere la stella di cristallo per il miglior reportage su Parigi mi riempie di orgoglio, ma anche di emozione” spiega Guido Barosio. “Perché Parigi è la città che amo di più da sempre, la città che visito almeno tre volte ogni anno e per la quale ho realizzato più di 40 grandi reportage.

L’ultimo, quello del riconoscimento, ha raccontato la Parigi dell’altissima ristorazione e quella di Leonardo da Vinci, due temi che ho fatto dialogare all’insegna della creatività e dell’innovazione. Per me Parigi si racconta bene solo ce l’hai nel cuore, perché con questa città si rinnova una histoire d’amour ad ogni viaggio. E, per essere felici a Parigi, basta passeggiare lungo la Senna per osservare quello che ti circonda. La meraviglia ti arriva senza bisogno di spendere, indipendentemente dal reddito e dal potere. Parigi è una fiaba per tutti. Anche in questo è unica”.

Complimenti da tutto il Gist al collega.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here