Green Travel Award 2017

0
1642

Appuntamento il prossimo 3 aprile alle ore 14 presso Bit Milano in sala Brown 2 per l’assegnazione del Gist Green Travel Award 2017, il premio dedicato alle eccellenze del turismo sostenibile e responsabile

Il GIST rinnova ancora una volta l’impegno a essere parte attiva nella segnalazione di realtà che realizzano attività turistiche innovative sul doppio fronte della sostenibilità e della responsabilità, due temi che insieme rappresentano la chiave di volta per un turismo duraturo nel futuro delle comunità locali italiane. In particolare per le strutture ricettive si deve tenere presente il loro coinvolgimento nella comunità locale, l’attenzione alle specificità culturali e ambientali, la presenza d’informazioni sull’aspetto sociale, il minor impatto ambientale dell’attività turistica e il rispetto delle normative vigenti.

Il premio, il cui coordinamento è affidato a Luca Pollini, è riservato agli esercizi e alle iniziative che operano nel territorio italiano  e, novità di quest’anno anche estero. I riconoscimenti di questa edizione saranno attribuiti alle eccellenze individuate nell’ambito di queste categorie:

1) Green Accomodation Italia (Hotel, bed & breakfast, villaggi);

2) Green Accomodation Estero;

3) Bio Spa;

4) Ospitalità con gusto a km 0 (Agriturismi);

5) Organizzatori di viaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here