Global Greening 2016 Italia

0
2762

Video news disponibile al seguente link: https://vimeo.com/158901630

Il 17 marzo in tutto il mondo si celebra la festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, destinazione visitata da sempre più italiani (nel 2015 sono aumentati del 25% per un totale di oltre 320.000 arrivi).

Una tradizione tutta irlandese vuole che il giorno di San Patrizio si indossi qualcosa di verde. Questa usanza è andata ben oltre qualsiasi previsione dando origine al Global Greening, evento lanciato e promosso da Turismo Irlandese giunto quest’anno alla sua settima edizione. A rendere più spettacolari le celebrazioni di San Patrizio, diversi monumenti e siti in tutto il globo si illuminano di verde, colore simbolo dell’Irlanda, in ricordo del santo e come segno di amicizia verso il suo popolo.

Per l’edizione 2016 insieme a icone come la London Eye, la Basilica del Sacro Cuore a Parigi, la statua del Cristo Redentore a Rio, le Cascate del Niagara brilleranno di verde anche la Torre di Pisa, il Colosseo di Roma, la Mole Antonelliana di Torino e la Villa Reale di Monza.

Appuntamento la sera del 17 marzo quando il mondo cambierà colore in un saluto all’isola di smeraldo.

Per i Greening in Italia si ringraziano: l’Ambasciata d’Irlanda, Roma Capitale, il MiBACT, la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, l’Opera della Primaziale Pisana, Turismo Torino e Provincia e la Villa Reale di Monza.

Nota: I siti italiani saranno illuminati dalle ore 21 circa per almeno due ore.

www.irlanda.com

Per ulteriori informazioni e per richiedere materiale audiovisivo, potete contattare:

Ufficio Stampa Turismo Irlandese

Ornella Gamacchio, Cell: +39 333 9493621

E: ogamacchio@tourismireland.com , stampa@tourismireland.com

www.media.irlanda.com

Nota dell’Editore

  • Turismo Irlandese è l’ente che si occupa della promozione turistica dell’isola d’Irlanda presso i mercati esteri quale meta per vacanze, vacanze studio e viaggi d’affari.
  • L’industria del turismo dell’isola d’Irlanda è il primo settore produttivo del Paese, genera più del 4% del PIL della Repubblica d’Irlanda e impiega circa 220.000 persone.
  • Il sito internazionale di Turismo Irlandese è www.ireland.com, disponibile in 10 diverse lingue per più di 30 mercati specifici in tutto il mondo (in Italia, www.irlanda.com).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here