9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Gli Stati Uniti d’America sempre pi

Il padiglione Discover America accoglie oltre agli espositori americani ed italiani un Teatro con presentazioni a tema. In diretta Donnavventura la domenica 21 Febbraio con la settima puntata del Grand American Raid.

La BIT bussa alle porte con il giorno d’apertura, il 18 Febbraio p.v. e si dipana per 4 giorni con un’ampia miscellanea d’opportunità offerte nel padiglione 2, The World, nello spazio statunitense gestito da Discover America e dall’Associazione Visit USA Italia. Numerosi gli espositori nelle due versioni: partner americani e soci italiani che concentrano i propri sforzi nella promozione e creazione di pacchetti e soluzioni di viaggio begli USA per un’annata 2010 ancora con $ competitivo ed un grande paese che vanta più di un tema di viaggio e molteplici mete, da scoprire, da rivedere, da percorrere in tutta libertà oppure con tour accompagnati.

Per un paese così grande il nuovo Teatro sito all’interno del padiglione è l’opportunità per avvicinarsi a temi di viaggio o a realtà magari non ancora note. Con l’ausilio di partner media quali VIAGGI DI NOZZE – CHERIE SPOSA, testata leader nel settore delle lune di miele, oppure con MOTOTURISMO il magazine amato da chi desidera fare turismo a cavallo di una motocicletta, l’Associazione Visit USA Italia invita a scoprire i diversi mondi sfaccettati e poliedrici degli Stati Uniti per i novelli sposi, oppure di mete affascinanti da scoprire in libertà, provando l’emozione di un viaggio in moto. Donnavventura ci mette in onda domenica 21, dalle 14.00 alle 16.00 con la settima puntata del Grand American Raid: divertimento ed avventura negli USA. 
Non solo questo: anche Denver, città porta d’accesso delle Montagne Rocciose, mostra il suo volto per invitare ad ampliare la collezione delle città USA che offrono non solo skyline, ma anche scenari outdoor, downtown vivaci, vita notturna, musei e collezioni d’arte di gran fascino, così come intrattenimenti sportivi.
Altro intrattenimento quello a Las Vegas, presentato da Harrah’s, eccentrico lusso nel cuore dello Strip, per un resort eccitante con ristoranti, casinò, piscina all’aperto, spa, health club ed ovviamente una varietà incontrastate di divertimenti e shopping. Non manca la risposta ammiccante di New York: una destinazione vincente, sempre e comunque.
Ma gli Stati Uniti sono anche tanta natura, vasti spazi e tradizioni etniche e culturali. Ecco quindi l’Alaska che invita a perdersi nell’emozione di un’esperienza a contatto con orsi e vita all’aperto, oppure le leggendarie Isole Vergini con un mare da far invidia, spiagge e baie incontaminate e natura protetta al ritmo dei tropici caraibici, sempre a due passi dal continente USA. Quindi, in anteprima alla BIT, per la prima volta in Italia, il popolo dei Dineh, i nativi americani Navajo che grazie alla guida spirituale Paul Tohlakai di GONAVAJOTRAILS ci fa entrare nella Via alla Bellezza, in un mondo di natura da rispettare, di Parchi Tribali, colori, suoni, danze e valori di una cultura pulsante, quella della più grande tribù di Nativi Indiani situata nel sud-ovest d’America.
Gli USA sono esemplari in ogni ambito d’ospitalità e tradizioni liberali. Grazie a Quiiky, primo Tour Operator italiano per viaggi gay & lesbian scopriamo come è piacevole  per la comunità internazionale GLBT intraprendere un viaggio vacanza negli Stati Uniti e sentirsi liberi di viaggiare.
Con Gioco Viaggi assisteremo al mondo crocieristico di Carnival che solcando le acque ci trasporta in mirabolanti mondi che navigano di porto in porto, tra isole caraibiche e coste americane; mentre Gastaldi 1860 già si prepara a festeggiare il 150°Anniversario del Gruppo Gastaldi, con una collezione di viaggi 2010 in Nord America, testimonianza di grande esperienza ed affidabilità. Altro anniversario per i 30° della sua fondazione è festeggiato da Interplanet di Milano che annovera tra le sue rappresentanze la compagnia di noleggio auto Hertz e la compagnie di crociera Holland America e Windstar Cruises.
I Viaggi del Delfino promette passarci "istruzioni per gli USA" ed annuncia la nuova campagna creata per le agenzie di viaggi Sognare, Partire, tutta dedicata alla coppia in luna di miele.
Il preludio al folto programma americano per questa BIT d’annata è la conferenza stampa fissata per Giovedì 18 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 che vede l’Ufficio Commerciale del Consolato Generale Americano, la U.S.Travel Association e l’Associazione Visit USA unite in un unico inequivocabile messaggio: Gli Stati Uniti d’America sono sempre un sogno di viaggio. www.visitusaita.org

VisitUSA Association Italy
Media PR & Communications Dept.
c/o Thema Nuovi Mondi srl
www.visitusaita.org

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles