GERMANWINGS ESPANDE L’OFFERTA PER I PASSEGGERI BUSINESS

0
1518

Servizi aggiuntivi e il massimo comfort per viaggiatori business a Colonia

I viaggiatori d’affari rappresentano più del 40% dei passeggeri Germanwings e costituiscono il gruppo di clientela più ampio della compagnia, per questo motivo considera il traffico business come una delle sue priorità: Germanwings serve aeroporti principali ed offre infatti un servizio puntato su comfort, puntualità e tariffe competitive.

I viaggiatori d’affari che scelgono di volare con Germanwings possono usufruire di numerosi privilegi e servizi, come ad esempio la tariffa Flex Plus.
Flex Plus è la tariffa fissa di Germanwings che permette di effettuare cambiamenti di prenotazione gratuiti oppure cancellazioni della propria prenotazione a poca distanza dalla partenza. Il servizio "Flex Plus" è stato lanciato per le tariffe domestiche tedesche, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori business, ed è recentemente stato ampliato a destinazioni come Milano, Londra, Zurigo e Vienna, dove si concentra in particolare il traffico business.
I biglietti Flex Plus sono prenotabili a 169 Euro per i voli interni in Germania, mentre le tariffe per i voli internazionali partono da 199 Euro. I vantaggi sono molteplici: cambiamenti di prenotazione gratuiti, cancellazioni della prenotazione e l’accredito del numero doppio di punti BoomerangClub, il programma di fidelizzazione di Germanwings.
Inoltre, dal 1 maggio 2008, i passeggeri che prenoteranno con la tariffa Flex Plus godranno dell’ulteriore vantaggio di effettuare una prenotazione di posto, un servizio offerto anche a tutti gli altri passeggeri, ad una tariffa di 5 euro.

COLONIA: UN’IMPORTANTE DESTINAZIONE BUSINESS
Colonia, hub di Germanwings, è un’importante destinazione business in Germania: la fiera Kolenmesse (che ospita manifestazioni di punta a livello europeo e mondiale) e numerose aziende, il mercato delle gallerie d’arte e l’industria della televisione e delle comunicazioni ne fanno un centro di grande rilievo in tutta l’area tedesca.

L’aeroporto è ben collegato a tutte le maggiori città tedesche grazie alla stazione ferroviaria che si trova in aeroporto, direttamente sotto i Terminal. Francoforte dista poco più di 1 ora con il collegamento ICE, mentre Duesseldorf è raggiungibile in soli 37 minuti.

Il centro della città di Colonia è comodamente raggiungibile in 19 minuti con la metropolitana di superficie S13, in direzione Troisdorf (ogni 20 minuti dalla stazione centrale di Colonia), oppure in taxi con un tragitto di circa 15 min.

Colonia offre svariate opzioni di alloggio per i visitatori d’affari, come ad esempio l’hotel Hyatt Regency, in posizione centrale ma a poca distanza dalla Koelnmesse (la fiera di Colonia), oppure l’affascinante Dom Hotel, con vista diretta sul duomo, a pochi metri dal Reno e nelle vicinanze del quartiere delle banche.
Ulteriori informazioni sugli alloggi a Colonia si possono trovare sul sito http://www.koeln.de/en/tourism/hotels.html .

Per coloro che amano distrarsi la sera, Colonia offre molteplici punti di ritrovo: dalle birrerie che offrono la tipica birra della città, la così chiamata "Koelsch" e che si sposa perfettamente con le pietanze tipiche di Colonia, ai ristoranti esclusivi. Con i suoi 3000 locali, ristoranti e bar, Colonia è una delle città con la maggiore offerta gastronomica di tutta la Germania.
Per i momenti liberi, l’offerta culturale di Colonia è notevole, e conta l’opera, l’orchestra filarmonica, il Musical Dome (dove si possono ammirare musical e concerti di ogni genere tra i più importanti della Germania), 12 chiese romaniche, 40 musei, 42 teatri, 74 cinema, oltre a 100 gallerie d’arte e innumerevoli negozi di antiquariato. Di sera l’accattivante vita notturna di Colonia offre numerosi clubs e locali "di tendenza".
Ulteriori informazioni su http://www.koeln.de/en/whatson/whatson.html  

Durante l’orario estivo (30 marzo – 26 ottobre 2008) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda.

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Nel 2007 Germanwings ha trasportato oltre 8 milioni di passeggeri. Con tariffe a partire da 19€ a tratta, tasse e spese incluse, Germanwings collega gli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund con più di 69 destinazioni in Europa. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 28 Airbus A319.

Le tariffe Germanwings, per tratta, partono da 19 euro, tasse e spese incluse, e possono essere prenotate collegandosi al sito internet www.germanwings.com , telefonando allo 199 404747 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 6€ per transazione.

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto, biglietti per parchi e mostre, crociere, ingressi alle terme e nei centri benessere nelle città di destinazione.

L’archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:
Massimo Martinengo/Chiara Bartoli/Debora Caruso

Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Web www.martinengo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here