GERMANWINGS E CLICKAIR

0
1279

COOPERAZIONE TRA GERMANWINGS E CLICKAIR

 

 

Germanwings, low cost tedesca e Clickair, low cost spagnola, da oggi collaboreranno offrendo un collegamento tra i loro due siti. I passeggeri avranno così il vantaggio di un’offerta di voli ampliata: sui siti delle due compagnie aeree adesso è infatti possibile trovare voli offerti da entrambe le compagnie che collegano la Germania a Barcellona, hub di Clickair.

E’ ora possibile volare per Barcellona da Francoforte, Monaco e Berlino-Tegel (con voli operati da Clickair) come anche da Colonia/Bonn e Stoccarda (con voli operati da Germanwings), prenotando indifferentemente su www.germanwings.com oppure www.clickair.com: i voli offerti da Clickair saranno accessibili anche dal sito di Germanwings e viceversa.

Il sistema di prenotazione è semplice ed efficiente: dopo la selezione del volo, il cliente verrà inoltrato direttamente al sito della compagnia partner per effettuare la prenotazione. Sul sito della compagnia partner, il cliente potrà poi trovare ulteriori offerte di viaggio.

Thomas Winkelmann, portavoce del consiglio di direzione Germanwings, commenta: "Grazie alla collaborazione con Clickair, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’offerta più ampia di collegamenti a tariffe più che competitive. Inoltre dimostriamo ancora una volta di essere leader delle innovazioni nel settore delle low-cost Europee. La collaborazione ci aiuterà nella nostra continua crescita."

Alex Cruz, CEO di Clickair sottolinea: "Siamo molto lieti di poter offrire questo nuovo servizio ai nostri clienti, che avranno adesso, grazie a questa collaborazione semplice e efficiente, una scelta ancora più ampia. Con Germanwings abbiamo trovato un partner con la nostra stessa filosofia e con l’intenzione di affrontare il futuro in modo ancora più innovativo. Crediamo in questa collaborazione, prova del fatto che anche giovani compagnie aeree possono essere elementi motore del settore."

Entrambe le compagnie utilizzano moderni aeromobili di Airbus. Inoltre hanno in comune la semplicità e la funzionalità dei loro siti. Clickair e Germanwings offrono alta qualità a tariffe convenienti.

Durante l’orario estivo (30 marzo – 26 ottobre 2008) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda.

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Nel 2007 Germanwings ha trasportato oltre 8 milioni di passeggeri. Con tariffe a partire da 19€ a tratta, tasse e spese incluse, Germanwings collega gli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund con più di 69 destinazioni in Europa. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 28 Airbus A319.

Le tariffe Germanwings, per tratta, partono da 19 euro, tasse e spese incluse, e possono essere prenotate collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando allo 199 404747 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 6€ per transazione.

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto, biglietti per parchi e mostre, crociere, ingressi alle terme e nei centri benessere nelle città di destinazione.

L’archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:
Massimo Martinengo/Chiara Bartoli/Debora Caruso

Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Web www.martinengo.it

Maggio 2008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here