FUORI EXPO 2015: settimana delle Marche all’ITALIAN MAKERS VILLAGE

0
1899

Dal 28 maggio al 2 giugno protagonisti cibo e makers marchigiani al Fuori Expo di Confartigianato, tra esposizioni, degustazioni e incontri. Tra gli eventi del week end: il concerto di Sugar Daddy & The Cereal Killers venerdì sera e la stand up comedy di Velia Lalli il sabato sera.

Milano, 26 maggio 2015. All’Italian Makers Village è il turno delle eccellenze marchigiane: dal 28 maggio al 2 giugno il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano ospiterà le Marche in occasione della quinta delle 27 settimane tematiche in programma fino al 2 novembre. Tra esposizioni, degustazioni e incontri con il pubblico, saranno protagonisti makers provenienti dai settori: agroalimentare, pelletteria e abbigliamento, accessori, lavorazione legno. Tra gli eventi in programma legati al gusto, accanto agli assaggi di prodotti tipici marchigiani, anche una conferenza sulle rielaborazioni “sane” dello street food italiano con il contributo di nutrizionisti, chef e rappresentanti della cucina di strada (giovedì 28 ore 18:30). Le antiche tradizioni della regione prenderanno corpo attraverso un laboratorio di produzione orafa (giovedì 28 ore 16), tre appuntamenti canori con il gruppo folk “Quelli dell’Ara” e lo show writing sull’arte della calligrafia con l’Antica bottega amanuense di Malleus (lunedì 1 giugno ore 18).

Gli appuntamenti serali del fine settimana sono: il concerto di Sugar Daddy & The Cereal Killers, venerdì 29 dalle ore 21, con in scena l’America degli anni ’40 e ’50 tra rythm’n’blues, jive, boogie e rock’n’roll e il monologo di stand up comedy della comica Velia Lalli “Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere”, sabato 30 dalle 21.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e ad ingresso libero. http://italianmakersvillage.it/eventi/2015-05/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here