Freestyle a Breuil-Cervinia in occasione del Red Bull Snow Palio

0
2149

29 febbraio – 1 marzo 2008

 

Breuil-Cervinia Valtournenche, 19 febbraio 2008 – Da semplici spettatori a veri protagonisti di evoluzioni sulla neve in compagnia dei più famosi professionisti snowboarder e freestyler. Succede a Breuil-Cervinia sulla pista 6 bis in occasione della seconda edizione del Red Bull Snow Palio, l’evento dedicato alle discipline più trendy della neve che si svolgerà venerdì 29 febbraio e sabato 1 marzo.

 

Abili sportivi e nuovi appassionati sono invitati a scendere in pista il 1° marzo su tavola o sci per cimentarsi sulle strutture ‘temporanee’ – trampolini, rampe e kicker – realizzate dai più geniali shaker e gattisti dei tre team partecipanti alla competizione. Un modo per sfidare se stessi con l’eccezionale opportunità di chiedere preziosi consigli a professionisti del calibro di Filippo Kratter e Manuel Pietropoli.

 

"Ospitiamo con orgoglio la manifestazione per il secondo anno consecutivo, forti della tradizione e dell’esperienza di Breuil-Cervinia nell’accoglienza di eventi sportivi di respiro mondiale, come il celebre KL, oggi Speed Skiing, che ha debuttato nella nostra località nel lontano 1947. Allo stesso modo, il Red Bull Snow Palio può contare sugli altissimi standard qualitativi dell’Indian Park di Breuil-Cervinia, in testa alla classifica tra i migliori snowpark italiani " dichiara Mario Cravetto, amministratore delegato di Cervino S.p.A.

 

L’Indian Park di Breuil-Cervinia si estende su una superficie di 40.000 mq. con un’area riservata ai principianti e una agli esperti ed è operativo fino al 27 aprile 2008. Tra le novità di quest’anno l’installazione del nuovo sound system, per dare il giusto ritmo agli snowboarder. Per i suoi frequentatori è stato creato lo speciale Skipass Giornaliero al costo di Euro 24,00, valido per A/R Breuil-Plan Maison, Seggiovia Plan Maison, Seggiovia Fornet.

 

Il Red Bull Snow Palio inizia il 29 febbraio con la sfida tra lo snowpark King Laurin Park dell’Alpe di Siusi (BZ), il Bardonecchia Snow Park  (TO) e l’ Indian Park di Cervinia. La gara è divisa in due manche, una diurna in quota e una serale nell’area del Cretaz. Il ‘palio’ sarà assegnato al team  – composto da 5 snowboarder, 1 sciatore freestyle , 1 shaper e 1 gattista – più abile sia nella performance sportiva sia nella creatività della struttura realizzata per le acrobazie degli atleti. L’evento è realizzato in collaborazione con Regione Valle d’Aosta, Indian Park e Cervino S.p.A.

 

 

Per informazioni: Sport & Promozione S.r.l. tel. 0166 944411

oppure consultare il sito ufficiale www.cervinia.it

 

Ufficio Stampa: FiloComunicazione, Milano. Tel. 02 6599155

Press contact: Enrica Cremascoli, e-mail: enrica@filocom.it; Gaia Morelli, email: gaia@filocom.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here