Four Seasons Hotel Milano personalizza la “coffee experience”

0
354

E’ COFFEE MANIA A MILANO

FOUR SEASONS HOTEL MILANO PERSONALIZZA
LA ‘COFFEE EXPERIENCE’ E PRESENTA
IL NUOVO COFFEE TROLLEY

 

 

Four Seasons Hotel Milano trasforma il piacere del caffè in un vero e proprio percorso sensoriale e una nuova esperienza culturale in città, altamente customizzata.

Al fianco dello storico marchio italiano Caffè Vergnano, simbolo del culto del caffè dal 1882, Four Seasons Hotel Milano metterà a disposizione degli ospiti un Coffee Trolley, realizzato in esclusiva da artigiani italiani, per racchiudere tutta l’essenza della cultura del caffè e poter proporre un momento unico e realmente fatto su misura sul cliente. Il Coffee Trolley è la conclusione perfetta di una colazione di lavoro o tra amici, oppure semplicemente un nuovo rito per incontrarsi nel Foyer.

Nella cornice del ristorante La Veranda, che si affaccia sulla corte interna dell’hotel, è possibile vivere un momento senza uguali per esplorare la degustazione del caffè macinato al momento dalle sapienti mani del Coffee Specialist di Four Seasons Hotel Milano, vero esperto del caffè in grado di consigliare al meglio gli ospiti per rapire le loro preferenze.

E’ possibile creare una miscela totalmente personalizzata, scegliendo l’estrazione più apprezzata tra quelle internazionali proposte – Turkish Coffee, French Press, Gina Goat, Chemex, o Syphon – e tra le diverse varietà disponibili, India Kaapi Royal, Colombia Excelso Washed, Ethiopia Natural Sidamo, Uganda Natural.

Fu già nel 1570 che un noto botanico e medico portò in Italia alcuni sacchi di caffè dall’Oriente, facendolo diventare fin da subito la bevanda nazionale degli italiani. Bere il caffè in Italia è infatti considerato un vero e proprio rito, da assaporare ritrovandosi in compagnia. Quello che senza dubbio può essere considerato uno dei piaceri preferiti dagli italiani, sempre alla ricerca del caffè perfetto, macinato in grani al momento della preparazione sprigiona tutto il suo aroma e i suoi benefici, salvaguardando in pieno il complesso organolettico di ogni chicco.

A Four Seasons Hotel Milano siamo attenti ai commenti dei nostri ospiti. Creare un caffè fatto su misura per il palato dei nostri clienti, attraverso un processo di lavorazione manuale fatto direttamente di fronte a loro, era diventata ormai un’esigenza. Grazie alla collaborazione e alla professionalità di Caffè Vergnano, al Foyer Bar e al ristorante La Veranda, abbiamo reso possibile questa esperienza unica nel suo genere, che trasforma il caffè cosi detto “americano” e crea una nuova occasione di ritrovo.” cosi Mauro Governato, General Manager di Four Seasons Hotel Milano.

Siamo davvero entusiasti e onorati di essere stati selezionati da una realtà così esclusiva come il Four Seasons Hotel Milano” dichiara Carolina Vergnano, responsabile del settore estero e marketingSin dal primissimo incontro abbiamo immediatamente percepito questo progetto come perfettamente in linea con lo spirito e la natura della nostra azienda di famiglia. Per questo abbiamo concepito e progettato un’offerta che fosse in grado di raccontare la cultura del caffè a 360 gradi, dando grande spazio anche alla materia prima e al contatto diretto con l’ospite. Da quattro generazioni la nostra mission è promuovere il rito del caffè in tutto il mondo e siamo più che mai orgogliosi di poter mettere le nostre competenze e il nostro know-how a disposizione di un pubblico prestigioso e internazionale come quello del Four Seasons Hotel Milano

Four Seasons Hotel Milano sorge nel cuore del Quadrilatero della Moda, l’esclusivo quartiere delimitato da Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Sant’ Andrea e Via Manzoni. Discreto e raffinato, l’Hotel racchiude oggi in sé una sottile miscela di tradizione e innovazione, capace di regalare più di una piacevole sorpresa a coloro che vi entrano. Le sue 118 camere e suite offrono una vista unica sul tranquillo cortile interno e giardini privati, preziose aree verdi del centro storico, e su Via Gesù. Nel ristorante La Veranda è possibile lasciarsi deliziare dai tanti piatti preparati dallo Chef Fabrizio Borraccino e la sua brigata; inoltre, la Spa dell’Hotel, che occupa le antiche cantine del palazzo ed offre oggi una suggestiva piscina di 14 metri, una palestra e una Hair Spa – Metodo Rossano Ferretti.

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Diretta dalla famiglia Vergnano dal 1882, l’azienda esporta in oltre 90 paesi del mondo, impiega circa 140 dipendenti. Il successo va attribuito alla costante ricerca di perfezione qualitativa, che i veri intenditori di caffè apprezzano e riconoscono a Caffè Vergnano da oltre un secolo. Una mission che viene perseguita con passione, entusiasmo e spirito di iniziativa dalla terza e dalla quarta generazione della famiglia. Il segreto della qualità superiore delle miscele Caffè Vergnano nasce dalla selezione meticolosa dei migliori produttori di caffè a livello mondiale. In quest’ottica i chicchi di caffè più pregiati vengono selezionati e acquistati direttamente nei luoghi d’origine. Alla scelta di miscele di alta qualità si unisce una consolidata esperienza nella lavorazione del caffè, che avviene ancora in modo tradizionale attraverso un procedimento di tostatura lenta. I cicli sono realizzati con tempi di cottura e temperatura differenti a seconda dell’origine, permettendo di raggiungere l’esatto grado di torrefazione. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 130 Coffee Shop 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here