8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Formazione GIST: “L’evoluzione del linguaggio nella stesura di un libro di viaggio fino all’ebook”

“L’evoluzione del linguaggio nella stesura di un libro di viaggio fino all’ebook” è il tema del corso di formazione per giornalisti organizzato dal Gist in collaborazione con il Touring Club Italiano e che si si è svolto venerdì mattina 26 febbraio nella sede del Touring in Corso Italia a Milano.

La sala era gremita e ci sono stati applausi per tutti i relatori che hanno affrontato la tematica sotto angolature diverse.

I lavori sono stati coordinati dal presidente del Gist, Sabrina Talarico. Ad aprirli Claudio Vicentini con un excursus sui cambiamenti del linguaggio negli ultimi 30 anni a cui ha fatto seguito Cristiana Baietta, responsabile editoriale delle guide TCI, che ha parlato dell’editoria di viaggio del Touring.

Poi è stata la volta di Giulio Badini e Anna Maria Arnesano coautori del volume “Terre Incognite” edite da Polaris. Un libro che non è una guida e neppure un romanzo, ma racconta oltre un centinaio di viaggi intorno al mondo facendo nascere nel lettore una gran voglia di andare a visitare quel paese, quel deserto, quella regione.

Dalla carta al digitale: ed ecco che l’editore Luciano Simonelli ha catturato l’interessa della platea spiegando come nasce e come si scrive un ebook.

Ha chiuso la mattinata Mark Perna che ha portato il pubblico nel mondo del web, della fotografia e, soprattutto dei video che rappresentano il futura della letteratura di viaggio.

image-28-02-16-07-52-4

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles