Family Friendly: la vacanza per genitori single a La Francesca Resort di Bonassola (SP)

0
1961

Settimana speciale 27 agosto al 3 settembre 2016

 

 

Tempo di mare e La Francesca Resort di Bonassola (SP) pensa ai genitori single e alle famiglie monoparentali, con una settimana speciale dedicata al soggiorno family friendly: un’offerta speciale che rende il soggiorno con i bambini ancora più piacevole e semplice da gestire.

Dal 27 agosto al 3 settembre 2016 si parte senza pensieri per il mare delle Cinque Terre, certi di trovare una vacanza su misura per ogni esigenza. Tanti gli accorgimenti volti a consentire un soggiorno ideale, con divertimenti e attenzioni per i più piccoli e una buona dose di relax per gli adulti: tra le facilities serali e i tanti eventi sportivi e di gioco, si avrà tempo e modo di “staccare” dai figli per qualche ora e godersi appieno la vacanza.

L’obiettivo è quello di offrire un sostegno per le famiglie monoparentali, una realtà sempre più diffusa e attuale con bisogni che richiedono risposte diversificate. Per rendere queste settimane davvero family friendly, La Francesca Resort ha iniziato una collaborazione con l’associazione Smallfamilies, tesa a sottolineare l’attenzione per il bambino e la famiglia monoparentale.

La settimana family friendly prende il via il sabato, giorno d’arrivo, dove già in serata è previsto un cocktail di benvenuto per iniziare subito a socializzare, pensato per genitori e bambini.

Al lunedì è in programma la cena per soli bambini e ragazzi all’aperto in una tavolata unica: per gustare la pizza cotta nel forno a legna. Libertà per gli adulti e divertimento assicurato “da grandi” per i piccoli.

Il giovedì un’altra serata senza papà o mamma, con cena nel dehor del baretto con menu speciale dedicato ai bimbi, e proiezione di un film di animazione.

Ogni giorno la piscina grande (25 metri per 10), sorvegliata da un bagnino professionista, è riservata dalle 10 alle 11 di mattina ai soli bambini dai 6 agli 11 anni non accompagnati, mentre la piscina piccola (7 metri per 3) vicino al mare è a disposizione dei più piccoli. Nella baia privata de La Francesca è stato ricavato uno spazio protetto dove i bambini possono prendere confidenza con il mare. Per i più grandicelli, dai 6 anni in su, è prevista inoltre una convenzione con il Vela Club Levanto che tiene corsi di vela dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30 (sconto applicato ai clienti de La Francesca 10%; costo a settimana scontato € 145). E ancora, corsi di educazione ambientale nei centri del Parco Nazionale delle Cinque Terre; visite per i bambini guidate da Carlo Torricelli, esperto di educazione botanica, nel Parco privato de La Francesca Resort , che verrà “raccontato” anche attraverso il libro Le piante della Francesca.

Durante il soggiorno è possibile prenotare attraverso la piattaforma online www.ebikein.com, bici a noleggio per gite organizzate nella vallata di Levanto, alle Cinque Terre, a Framura e lungo il tracciato della vecchia ferrovia (pedonabile e ciclabile e con scorci unici sul mare delle Cinque terre) che collega Levanto, Bonassola e Framura in tutta sicurezza.

Le sette notti dal 27 agosto al 2 settembre sono proposte a partire da 900 euro. La mezza pensione per il genitore è di 170 euro, mentre un bimbo da 0 a 11 anni ne usufruisce gratuitamente. Per due mamme o due papà con bambini in appartamento con due camere da letto, il prezzo parte da 1450 euro, mentre il costo della mezza pensione per gli adulti è sempre di 170 euro a persona.

Inoltre verrà offerto in omaggio un set cortesia dedicato ai più piccoli, con prodotti per la cura del corpo a base di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica (prodotti dermatologicamente testati, privi di coloranti, paradeni e sodium laureth sulfate). A richiesta si può avere gratuitamente un lettino baby o spondine salva-cadute.

 

Per informazioni:

La Francesca Resort

Bonassola (La Spezia)

Tel. 0187.813911

Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano

Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

www.villaggilafrancesca.it

infofran@villaggilafrancesca.it

 

 

Ufficio Stampa

CandJ Communications

Viale G.M.Conforti 13

43123 Parma

www.candj.it

info@candj.it

Tel. +39 0521 921580

Fax +39 0521 1880208

Cell. +39 333 3288111/3288083

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here