Exotic Grace: il maestro Sal De Riso firma un dolce ispirato ai sapori e ai profumi dell’Oceano Indiano per Constance Hotels & Resorts

0
339

Milano, 2 aprile 2019 – Sublime e voluttuosa e allo stesso tempo raffinata e delicata, Exotic Grace è la dolce creazione firmata dal Maestro Pasticciere Sal De Riso, ispirata all’Oceano Indiano, dove sorgono le lussuose proprietà del gruppo alberghiero Constance Hotels & Resorts. Dall’incontro di queste due eccellenze, nasce un capolavoro del gusto: Exotic Grace è la monoporzione che ha il colore e l’energia del sole dei tropici, un cuore fresco al mango dal sapore avvolgente, abbinato alle note intense del rum e alla morbidezza della mousse al cocco, il tutto adagiato su un pan di Spagna al cacao.

Passione, creatività ed ispirazioni esotiche, unite alla sapienza e all’artigianalità italiane caratterizzano un dolce che emoziona, conquistando il cuore e il palato fin dal primo morso, quando la mente vola nei luoghi dalla bellezza naturale più autentica, dove sorgono gli hotel del gruppo Constance, come Mauritius, le Seychelles, le Maldive, il Madagascar e l’isola di Pemba dove ci rilassa sotto le fronde di una palma ondeggiante, mentre di degusta un rum di primissima qualità, prima di immergersi in acque cristalline. Exotic Grace è un seducente invito a lasciarsi trasportare nelle isole più glamour dell’Oceano Indiano.

 

EXOTIC GRACE

Componenti: pan di Spagna al cacao, inzuppitura leggera al rum, mousse al cocco, cuore di mango Alphonso, glassa al mango Alphonso.

Decoro: dischetto di cioccolato fondente, scaglie di cocco disidratato.

Composizione: In uno stampo di silicone per monoporzioni cilindriche colare 35 g di mousse al cocco e adagiare il cuore di mango e il pan di Spagna al cacao precedentemente abbattuti di temperatura. Versare la mousse al cocco fino riempire 3/4 dello stampo e chiudere con un disco di pan di Spagna al cacao leggermente inzuppato al rum. Congelare in abbattitore per circa un’ora. Estrarre dallo stampo la monoporzione e glassare con glassa al mango. Decorare con un dischetto di cioccolato fondente e scaglie di cocco disidratato.

 

Lusso e natura nell’esclusivo Constance Aiyana sull’Isola di Pemba (Zanzibar – Tanzania)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here