Eventi e offerte imperdibili nella spumeggiante Saint Moritz

0
965
Copyright by ENGADIN St. Moritz By-line: swiss-image.ch/Christof Sonderegger

di Elena Pizzetti

 

Bella e possibile. Anche quest’anno Saint Moritz, emblema della neve più glamour delle Alpi, propone insieme a tutta l’Alta Engadina offerte molto vantaggiose per trascorrere un soggiorno all’insegna della neve, dell’alta cucina e degli eventi sportivi mondani che hanno, come la località, un’allure ormai mitica. Un centinaio di hotel aderiscono all’offerta “Hotel & Skipass”: per tutta la stagione sciistica, chi prenota più di una notte, riceve durante tutto il soggiorno lo skipass giornaliero al prezzo eccezionale di 38 franchi svizzeri (circa 38 euro e mezzo) invece di 79. Incluso c’è anche l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico. Molto interessanti anche le offerte che includono lo skipass per chi sceglie di affittare appartamenti vacanza, così come i diversi “Nordic Specials”, forfait speciali per gli amanti dello sci di fondo che si possono sbizzarrire lungo 230 km di piste curate alla perfezione tra pianori, laghi ghiacciati, boschi e pittoreschi villaggi.

Tra gli eventi sportivi da segnare in agenda c’è dal 14 al 21 gennaio il Concours Hippique sulla neve, giunto alla 60esima edizione, mentre dal 26 al 28 è di scena la Snow Polo World Cup St. Moritz. E, sempre in tema di equitazione, da non perdere l’emozionante White Turf, corse internazionali di cavalli su neve, ogni domenica dal 4 al 18 febbraio. Proprio a febbraio dall’8 al 9, per la prima volta nella storia, le star del cricket si sfidano sul lago ghiacciato durante il St. Moritz Ice Cricket. Grande attesa poi per l’Engadin Skimarathon l’11 marzo che festeggia la 50esima edizione con un programma molto ricco.

Non solo sport. Anche l’alta cucina è di casa sulle piste. Neve e lifestyle con nuove proposte  gastronomiche di qualità si trovano (tra gli altri) sul Corviglia all’Edy’s Free Flow Restaurant & Bar, appena ristrutturato, e al nuovo White Marmot Restaurant & Bar.  Per tutti i gourmand è ormai un must il St. Moritz Gourmet Festival, che quest’anno festeggia 25 anni: dal 12 al 20 gennaio, per nove giorni, top chef internazionali e provenienti dagli hotel della regione trasformano l’Engadina in un paradiso dell’alta cucina internazionale tra safari gastronomici, kitchen party ed eventi. Info: www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/, www.myswitzerland.com.


Copyright by: ENGADIN St. Moritz By-line: swiss-image.ch/Christof Sonderegger

Articolo pubblicato su Il Giornale il 24 dicembre 2017

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here