Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme: “Alla salute si pensa in vacanza “

0
399

L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, con il servizi termali e benessere e il Centro medico specialistico d’avanguardia, ha riaperto ed invita gli ospiti a trascorrere giorni non solo di piacevole benessere ma di vera salute, con una vacanza dedicata alla prevenzione, grazie all’unione di terme, fitness e alimentazione calibrata e curata da specialisti.  In tutta sicurezza, in un elegante e storico albergo dell’area termale euganea, la più importante d’Europa, in provincia di Padova.

 

Ermitage Bel Air Medical Hotel per prevenire e curare

Mai come oggi è attuale, e concreto, il principio “Alla salute si pensa in vacanza che la famiglia Maggia, proprietaria da 4 generazioni dell’hotel, ha messo alla base della sua filosofia e del suo lavoro, scegliendo una decina di anni fa di arricchire la tradizionale offerta termale con la creazione del primo Medical Hotel in Italia. E così offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri, sotto la guida di studiosi di fama internazionale. Inoltre, il suo Centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisicastruttura di eccellenza unica nel suo genere, coniugare i benefici di una rilassante vacanza termale con i migliori risultati ottenibili sul piano della riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico. Particolarmente efficaci sono i  programmi di dimagrimento equilibrato e stabile.

Ermitage Bel Air Medical Hotel, vacanze protette e sicure

Trattandosi di un Medical Hotel totalmente accessibile, l’Ermitage ha sempre tenuto in primissimo conto igiene e sicurezza. Alla luce del post pandemia ha introdotto ulteriori accortezze. Per proteggere al meglio i propri clienti la capacità ricettiva è stata ridotta al 50% e vengono rispettate in modo restrittivo tutte le normative vigenti sulla sicurezza. Gli ambienti comuni sono quotidianamente sanificati grazie ad innovativi sistemi di ozonizzazione, utilizzati anche nelle camere – dotate tutte di balcone o giardino privato – ad ogni cambio cliente.  I dispositivi di protezione individuale vengono forniti gratuitamente a tutti gli ospiti perché possano avvicinare gli operatori, durante i trattamenti, in totale tranquillità e sicurezza. Il corretto distanziamento, è inoltre garantito dalle grandi dimensioni degli ampli saloni del resort, immerso nel verde, dell’elegante sala ristorante in stile liberty, dei giardini dove fare salutari bagni di sole e dei 1000 mq delle piscine termali interna ed esterne. Il relax della vacanza e la cura della salute sono tutelati da un team di medici specialisti e terapisti altamente qualificato. La presenza medico infermieristica continuativa è un elemento essenziale per accudire la salute e il benessere di tutti gli ospiti, di qualunque età essi siano, anche affetti da piccole o gravi limitazioni della capacità di movimento.

 

Estate alle Terme, perché no?

Contrariamente a quanto avviene per il mare o la montagna, l’estate è una stagione conveniente per le località termali. All’Ermitage – che ha messo anche a punto interessanti pacchetti- si trascorrono le giornate fra bagni di sole nel verde del parco, nuotate nelle piscine termali, cibo sano e goloso, attività fisica e relax, passeggiate e pedalate con le bike a disposizione degli ospiti nell’incantevole cornice del Parco dei Colli Eugenei. Atmosfere rilassanti, grandi spazi anche per le famiglie con bambini (che magari possono ritrovarsi anche con i nonni, per passare insieme le vacanze), privacy e sicurezza per tutti… Le  3 sorgenti d’acqua termale dell’hotel alimentano di calde acque benefiche le piscine interne ed esterne, nonchè le vasche di stagionatura dei fanghi, che per le loro proprietà antalgiche e antiinfiammatorie (certificate scientificamente) sono alla base dei trattamenti terapeutici che si possono comodamente fare nello stabilimento termale interno.  Chi lo desidera, può quindi dedicarsi al miglioramento della performance e – se necessario- alla cura di grandi e piccoli acciacchi, grazie all’ ampia gamma di cure termali, accessibili con credenziali del SSN e quindi rimborsabili.

 

Oscar dell’accessibilità all’Ermitage Bel Air Medical Hotel: niente barriere, né fisiche né mentali

L’Ermitage ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, adeguando accoglienza, servizi, assistenza e proposte relax alle esigenze di disabili e Over 65: è stato perciò premiato come miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior ai “Village For All Awards”, gli “Oscar dell’accessibilità”. Accessibile in tutte le accezioni, l’hotel garantisce una vacanza tagliata su misura anche a chi ha sempre pensato di dovervi rinunciare, quali ad esempio i portatori di handicap, i senior e le famiglie con bambini speciali, colpiti da gravi problematiche di salute.

 

• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel

Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.it  – www.ermitageterme.it

 

Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it

Blog: www.ricettedelbenessere.it

Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it

 

Ermitage Bel Air Medical Hotel

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Bel Air Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l’ospitalità, è uno degli alberghi storici dell’area termale euganea (la più importante d’Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, come il prof. Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazione all’Università di Padova), prof. Stefano Masiero (fisiatra, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova), il prof. Angelo Antonini (neurologo, Università degli studi di Padova), il prof Domenico Corrado (specialista in Cardiologia Sportiva dell’Università di Padova), la dott. Denisa Giardini (specialista per linfedema AIDMOV Losanna).

Dal 2011 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. L’hotel, che ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, dal 2017 è stato premiato come miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior ai “Village For All Awards”, gli “Oscar dell’accessibilità”.

In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto Il Sogno di Eleonora (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti, che vengono ospitati con la famiglia in una suite appositamente attrezzata, al fine di garantire un periodo di serena vacanza con programmi riabilitativi intensivi e mirati sotto controllo di specialisti, a titolo completamente gratuito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here