Le Elezioni del gruppo Gist Lazio

0
457
Il 25 febbraio a Roma si sono svolte le elezioni del Delegato e del Vice Delegato del gruppo Gist del Lazio.

In seconda convocazione, erano presenti 19 soci. Sono risultati eletti, all’unanimità, i colleghi Rosaria TALARICO (Delegato) e Mauro LOZZI (Vice Delegato).

Rosaria Talarico, eletta Delegato
Rosaria Talarico si definisce “natural born journalist”. Per la burocrazia italiana invece è giornalista professionista dal 2007. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sulle tecniche di intervista. È nata in Calabria, vive a Roma con un marito e una valigia sempre pronta. Ha viaggiato in una cinquantina di Paesi diversi e non si è ancora stancata di vederne di nuovi.
Ha scritto per i maggiori quotidiani e periodici italiani (La Stampa, L’espresso, Il Fatto quotidiano, Il Foglio, Panorama Economy) occupandosi di economia, esteri, turismo, politica e cinema. Ha pubblicato reportage con taglio sociale in giro per il mondo vincendo diversi premi giornalistici.

 

Mauro Lozzi, eletto vice delgato

Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 1988. Esperienze sia nella carta stampata ( Il Popolo, Italia Oggi ) poi in Rai. Si è sempre occupato di economia e turismo.  Al Tg2 prima inviato, poi capo redattore della redazione Economia. Ideatore e responsabile (dal 2000 al 2016 ) della rubrica “Si, Viaggiare”. Già consigliere nazionale della federazione nazionale della stampa, attualmente è il Presidente della Commissione Bilancio dell’Inpgi.

Ai neo eletti i migliori auguri di buon lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here