ELEZIONE DEL DELEGATO GIST LAZIO 2008

0
2694

   ELEZIONE DEL DELEGATO GIST LAZIO 2008
L’Assemblea Ordinaria annuale del Gist Lazio per  il rinnovo delle cariche regionali si è svolta a Roma il giorno 05-03-2008 alle ore 11, presso una saletta del Caffè Trombetta. Il risultato delle elezioni ha visto confermato il delegato, Teresa Carrubba, e nominato vice delegato Michela Bagatella, redattore di Plain Air, titolare di rubrica.

Prima di esperire le formalità del voto, Roberto Miliacca, vice delegato uscente e consigliere nazionale Gist ha informato i partecipanti all’Assemblea sui contenuti dell’ultima seduta del Direttivo svoltasi a Milano. Per esempio, sulla necessità di trasparenza delle testate online che devono essere in tutto equiparate alla carta stampata anche per quanto riguarda le modalità per l’iscrizione al Gist. Sulla necessità che le realtà regionali si attivino sempre più in iniziative sia locali sia coinvolgenti l’intera Associazione. Sulla possibilità che anche le regioni del centro-sud siano coinvolte nella partecipazione ai viaggi stampa organizzati dal Gist agevolando loro il raggiungimento della località di partenza, che spesso è Milano. Sull’iniziativa di organizzare, una volta l’anno, un viaggio-incontro di tutti i soci, per conoscersi e per facilitare il dialogo sulle proprie esperienze nella divulgazione del fare turismo. Infine, sull’invito ai soci a collaborare all’elaborazione dei contenuti del giornale online all’interno del sito http://www.gist.it/, Gist News – Quotidiano di viaggio.

Teresa Carrubba, già vice delegato per 2 mandati è oggi al secondo mandato come delegato del Lazio. Laureata in giurisprudenza, con un passato di carriera legale anche presso l’Avvocatura dello Stato, dal 1986 esercita la professione di giornalista subito indirizzata verso il settore del Turismo e della Cultura. Iniziando con la rivista di turismo e gastronomia Mondo cucina della Curcio, ha collaborato negli anni con riviste accreditate nel mondo del turismo come 2C Caravan Camping, Plain Air , Ville e Casali, Master Viaggi, Dossier, ma anche riviste come Ulisse 2000 e Arrivederci (Alitalia), Progress, Firma e varie altre. Ha tenuto per anni una rubrica settimanale di turismo sul quotidiano Roma di Napoli, ha scritto di turismo sul Mattino di Napoli e sul Tempo. Ha scritto 4 libri di Cultura gastronomica : Cibi da Re  e In vino Veritas che hanno ottenuto il premio dell’Accademia Italiana della Cucina, Il Gelato, che ha ottenuto il Premio Angelo Grassi e Natale nel mondo.

Nel 1998 ha fondato e tuttora dirige la testata online di Turismo e Cultura, Sinequanon ( http://www.sinequanon.it/ )Nel 2002, nell’ambito della BTC a Firenze, Sinequanon ha ricevuto il Premio Europeo dei Benemeriti del Turismo – sezione dei media, attribuito dalla Federazione Europea Stampa Turistica.

Teresa Carrubba 

Delegato Gist del Lazio
Direttore di Sinequanon
Via Tirso 49 – 00198 Roma
Tel e fax  06 8417855
339 5319966    
www.sinequanon.it
info@sinequanon.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here