4.3 C
Milano
mercoledì, Novembre 30, 2022

EL MUNDO PERDIDO DEI MAYA

Il viaggio proposto da TOAssociati vi porta alla scoperta dei siti archeologici più significativi di Messico e Guatemala.

Delle splendide città coloniali di questo territorio, un vasto altopiano di 2000 metri accovacciato tra i monti della Sierra Madre Occidentale e della Sierra Madre Orientale.

Le numerose e preziose rovine Maya sparse in Centroamerica appassionano da secoli scienziati, archeologi, viaggiatori e appassionati di quella che senza dubbio resta una delle civiltà più “esoteriche” mai esistite. Uno dei siti archeologici più belli, importanti e famosi di quest’area geografica è sicuramente Tikal, antica capitale Maya, posta nel dipartimento di Petén, in Guatemala, protetta dall’Unesco quale Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1979. Le sue rovine sorgono immerse in un parco nazionale di 550 KMQ.
La sua particolarità sta nelle straordinarie dimensioni degli edifici e nell’ambiente circostante. Il complesso centrale si estende su un’area di 16 chilometri quadrati; all’interno sorgono più di 4.000 strutture, più o meno ben conservate. Tra templi e sentieri si arriva alla zona più misteriosa dell’intero sito, l’Acropolis Central, ovvero un intricato labirinto da molti ritenuto un palazzo residenziale. Dalla Gran Plaza verso sud si arriva all’Acropolis del Sur, dominata dal Tempio V, da cui si scorge la Plaza de los Siete Templos, la “Piazza dei Sette Templi”, contraddistinta dai sette piccoli edifici tutti risalenti al tardo periodo classico. Ma non finisce qui. Sempre immerse nella folta vegetazione della foresta pluviale, tra scimmie urlatrici e giaguari, ci sono le 38 strutture de El Mundo Perdido dove spicca un’enorme piramide al centro, denominata Templo de las Calaveras, il “Tempio dei Teschi”, che presenta una peculiarità incredibile: le 4 facciate hanno esattamente 4 stili diversi ma alcune gallerie scavate dagli archeologi al suo interno hanno rivelato l’esistenza di quattro piramidi dello stesso tipo al di sotto della facciata esterna.

PARTENZA SPECIALE DI GRUPPO:
28 OTTOBRE 2014 (con accompagnatore dall’Italia)

Check-in: Mondo Azteco e tradizioni Maya (14 giorni/13 notti)
Itinerario: Italia, Città del Messico, Antigua, Lago Atitlan, Chichicastenango, Quetzaltenango, San Cristobal de las Casas, Palenque, Campeche, Merida, Chichenitza, Cancun, Italia.
QUOTA: a partire da 3.360 Euro a persona in doppia (minimo 20 partecipanti)
La quota comprende: Voli di linea in classe economica, voli interni, hotels, trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno), visite ed escursioni come indicate nell’itinerario, accompagnatore dall’Italia, guida locale parlante italiano, assicurazione inter-assistance, documentazione e set da viaggio.
La quota non comprende: Pasti dove non previsti, bevande, mance, spese extra e personali e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

Dopo una breve sosta a Città del Messico, ci si trasferirà in volo a Città del Guatemala da dove avrà inizio il tour alla scoperta delle meraviglie archeologiche di questo piccolo Paese dell’America Latina, a cominciare proprio da Tikal, considerato il sito Maya più bello di tutta l’America centrale. Si prosegue per Antigua, prima capitale del Paese e il famoso lago di Atitlan, sede di diverse comunità indigene e ancora, via terra, alla volta della famosa zona del Chiapas con visita di San Cristobal De Las Casas. Indimenticabili saranno le visite ai famosi siti archeologici di Palenque e Uxmal che concluderanno il viaggio proposto da TOAssociati con accompagnatore dall’Italia alla scoperta di questi due Paesi del Centro America.

SIETE ALLA RICERCA
DI IDEE LEGATE ALLA STORIA E ALL’ARCHEOLOGIA?
ALLORA VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE…

Il Tempio Angkor Wat, Cambogia
A cinque chilometri dalla città di Siem Reap, in Cambogia, emerge dalla fitta foresta il Tempio della città (Angkor Wat, in lingua khmer), un sito archeologico di inestimabile valore e unicità, che ancora oggi non smette di stupire archeologi e studiosi, che hanno portato alla luce di recente divinità, elefanti, imbarcazioni, templi e altri soggetti in circa 200 dipinti rupestri nel tempio. Il viaggio proposto da TOAssociati di 10 giorni prevede un itinerario in cui si visitano i templi Khmer ma anche quelli delle dinastie precedenti da cui la civiltà più importante del sud-est asiatico ha avuto origine.
Quota a partire da: € 1.090,00 in doppia (ESCLUSI VOLI INTERNCONTINENTALI)
__________________________________

Petra, Giordania
Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania. Vi si accede attraverso il Siq, una stretta gola lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Un’imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che c’è intorno. Il viaggio di TOAssociati di 8 giorni vi permette di godere delle tante meraviglie che il Regno Hashemita della Giordania può offrire. Oltre ai magnifici siti quali Amman, Jerash, il Monte Nebo e il Wadi Ram con le splendide montagne e distese di sabbia rosa, la Giordania è ricca di cultura.
Quota a partire da: € 920,00 in doppia (ESCLUSI VOLI INTERNCONTINENTALI)

Tour operator con sede a Bologna e a Roma, si occupa di turismo outgoing dal 1972.
Propone viaggi culturali e particolari, frutto di attente ricerche e di una profonda conoscenza delle destinazioni. Gli itinerari sono presenti solo sul sito http://www.toassociati.org
con utili e dettagliate informazioni, immagini, filmati, racconti, news e consigli di viaggio.

TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI
Bologna – tel. 0516415106 ● Roma – tel. 06 90160016
W: toassociati.com – toassociati.it – toassociati.org @: toa@toassociati.com
Visita la pagina di FACEBOOK: www.facebook.com/TOA.associati
e Twitter: https://twitter.com/Toassociati

OPEN MIND CONSULTING

UFFICIO STAMPA TOASSOCIATI
ACCOUNT: FRANCESCA SANTANDREA – Corso Principe Oddone, 12 – 10122 Torino
T/F: +39 011 812 8633 @: info@openmindconsulting.it – W: www.openmindconsulting.it

Source: Comunicati Stampa

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles