Con eDreams a Berlino per celebrare i 25 anni dalla caduta del Muro

0
4202

Milano, 03 Novembre 2014. Il 9 novembre 1989, dalle ore 19, diecimila tedeschi dell’Est si riversavano sulle strade e attraversavano il Muro che li aveva tenuti divisi dai loro fratelli dell’Ovest per 28 anni, era la definitiva apertura dei posti di blocco e la caduta del Muro di Berlino. Sono passati 25 anni da quella data e la capitale tedesca si prepara a celebrare l’evento in grande stile. Una tre giorni di grandi eventi, mostre d’arte open air e concerti di musica classica, dal 7 al 9 novembre, che vedrà Berlino temporaneamente divisa da otto mila palloni illuminati che seguiranno il percorso che una volta tracciava il confine tra Berlino Ovest e Berlino Est, con una spettacolare conclusione proprio alle 19 del giorno della Caduta.

 Gli eventi

Dal 7 novembre sarà possibile osservare la Lichtgrenze, il percorso fatto di palloni illuminati che ripercorre i 15 km del Muro, e consultare una delle 100 stazioni interattive e informative presenti lungo tutto il tracciato che raccontano le Wall Stories, ovvero episodi storici legati a quello specifico luogo nei 28 anni di separazione della Germania.

Durante i giorni di celebrazione verranno organizzati tour guidati e lungo la cortina luminosa sarà proiettato il film “Wall segments”, realizzato con immagini storiche risalenti ai giorni della costruzione del muro.

Sabato 8 novembre alle 17 e alle 21 la European Union Youth Orchestra eseguirà dei mini concerti a Mauerpark, East Side Gallery e Checkpoint Charlie.

Il 9 novembre alle ore 19 per il gran finale, gli ottomila palloni ad elio illuminati, che dividono la città, verranno rilasciati nel cielo, illuminando la città di Berlino. Questo spettacolare evento verrà accompagnato dalle note de l’Inno alla gioia di Beethoven eseguite dall’orchestra Staatskapelle di Berlino, diretta da Daniel Barenboim.

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, propone, durante i giorni di festa per il 25° anno dalla caduta del Muro, un pacchetto volo + hotel 3 stelle a partire da € 286 con soggiorno di 3 notti presso il Hotel & Hostel Friedrichshain, a pochi passi dal Muro. Partenze dalle principali città italiane. Prenotabile su www.eDreams.it oppure al numero 89.22.44.

 

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader in Italia e una delle principali in Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 240.000 hotel in 40.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. Attualmente eDreams offre i propri servizi in 32 Paesi:Spagna, Italia, Grecia, Olanda, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Messico, Cile, India, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Sud Africa, Nuova Zelanda, Indonesia, Filippine, Egitto, Marocco, Thailandia, e il mercato globale in lingua inglese. L’obiettivo di eDreams è aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio. Per ulteriori informazioni www.edreams.i

Ufficio Stampa eDreams Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com T. 02 67.37.37.217

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here