3.1 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Eden Viaggi scuote il mercato, acquista l’azienda Hotelplan Italia comprensiva del marchio Turisanda

È stato siglato a Milano il preliminare vincolante per l’acquisto da parte del gruppo Eden Viaggi dell’azienda Hotelplan Italia. Oggi, 28 luglio, si è giunti ad un accordo tra le parti dopo una trattativa durata 6 mesi. Le prossime settimane saranno dedicate alle operazioni di allineamento strategico e di posizionamento dei brand.

Il progetto vedrà il suo avvio ufficiale dal nuovo anno fiscale,  il prossimo 1 novembre 2016.

Abbiamo condotto la trattativa nel massimo riserbo e sono molto soddisfatto per la conclusione positiva dell’operazione. Nelle settimane precedenti avevo anticipato importanti novità – adesso il progetto futuro è più chiaro. Eden Viaggi ha come obiettivo la leadership nel mercato del turismo con il miglior presidio di tutti i segmenti. Hotelplan e Turisanda saranno fondamentali per la realizzazione di questo progetto. Con questa acquisizione il gruppo Eden Viaggi supererà i 400 milioni di euro di fatturato.” (Giuliano Gaiba – Direttore Generale Eden Viaggi)

Eden Hotels - Presidente - Nardo Filippetti

Abbiamo  un forte desiderio di crescita, gli ambiti nei quali sono rivolti gli investimenti sono il tour operating e l’hotellerie. Non ci fermiamo, valutiamo investimenti in Europa e in altre parti del mondo. Hotelplan è il frutto di un’attenta analisi di mercato tesa a poter dare alla nostra clientela il miglior prodotto per ogni segmento di mercato. Sono felice della riuscita dell’operazione e confortato dalla professionalità dei miei collaboratori e dall’entusiasmo che mi trasmettono.” (Nardo Filippetti – Presidente Eden Viaggi)

Quando nel 2013 assunsi l’incarico di CEO di Hotelplan Italia non avevo come unico obiettivo quello di risanamento l’azienda, ma anche il ritorno alla crescita. Data l’attuale situazione del mercato abbiamo ritenuto che perseguire un progetto di integrazione con uno dei maggiori player sul mercato fosse la strada più funzionale. Da qui l’avvio del  dialogo con Eden Viaggi  che oggi si concretizza in questo accordo. Sono soddisfatto di questa operazione, ritengo che offra un significativo potenziale di sviluppo reciproco per la complementarietà dei marchi delle due aziende, che si traduce in opportunità di crescita.” (Luca Battifora – CEO Hotelplan Italia)

Inizia la nuova era del gruppo Eden Viaggi e dei brand Hotelplan e Turisanda. L’obiettivo è la leadership assoluta del mercato in termini di qualità dei servizi per poter competere a livello internazionale e affermare  la bontà  del Made in Italy anche nel turismo.

 

Contatto Stampa:

Eleonora Celi 0721-442977 / 338-6728840

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles