Eco Wellness Hotel Notre Maison presenta Alpine Green Experience

0
728

TORINO, Italia – Eco Wellness Hotel Notre Maison, oasi di pace situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in occasione della fiera Parchi da Amare presenta Alpine Green Experience.

Nel corso della fiera che si svolge dal 23 al 25 novembre 2018 presso il Lingotto Fiere di Torino – stand numero 3, Eco Wellness Hotel Notre Maison presenta al pubblico l’iniziativa che ha tutte le caratteristiche per diventare pioniera della mobilità sostenibile associata al turismo.

Alpine Green Experience vuole sensibilizzare gli ospiti all’eco-sostenibilità già dal viaggio, raggiungendo la destinazione con l’auto elettrica BMW i3. Grazie all’accordo stipulato con il concessionario torinese biAuto, gli ospiti potranno ritirare la vettura elettrica presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, Torino Porta Nuova, l’Aeroporto di Torino-Caselle o direttamente presso il concessionario in via Bologna 102, e raggiungere la struttura in circa un’ora e mezza di guida nel rispetto dell’ambiente e con il confort offerto da un’autovettura BMW.

La famiglia Celesia, proprietaria della struttura e da sempre estremamente sensibile alle tematiche ambientali, ha scelto di fare un ulteriore passo avanti nel suo percorso green. Dopo esser stata premiata con Il Green Travel Award nel 2016, per aver installato la prima centrale elettrica di cogenerazione a biomassa applicata a una struttura alberghiera nel Nord-Ovest d’Italia, e dopo aver vinto nel 2017 l’Italian Pool Award grazie al progetto del laghetto alpino riscaldato, presenta nel 2018 Alpine Green Experience, un progetto che offre ai propri ospiti un’esperienza unica, divertente, confortevole e li sensibilizza al rispetto per l’ambiente; un tema fondamentale per chi vive all’interno del Parco Nazionale più antico d’Italia.

Eco Wellness Hotel Notre Maison offre un rilassante soggiorno nel calore di uno chalet di montagna a conduzione familiare. Gli ospiti possono usufruire di un centro benessere di alto livello, con piscina coperta e acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio, due saune, bagno turco e doccia solare. Il centro massaggi dispone di 3 cabine private e per i trattamenti l’utilizzo di prodotti a chilometro zero con cui beneficiare di tutte le potenzialità delle erbe alpine.

L’amore per i prodotti del territorio si esprime anche nel menù del ristorante situato nello chalet principale, un altro fiore all’occhiello della struttura. Il proprietario Angelo Celesia cucina carni pregiate direttamente sulla losa, mentre Chef Simone Carlone reinterpreta piatti della cucina tipica locale, rendendoli più moderni e leggeri mantenendo sempre estrema attenzione per la freschezza degli ingredienti. Tutti gli ospiti della struttura possono apprezzare la varietà proposta dal menù “à la carte” (bevande escluse), incluso nel trattamento di mezza pensione. Per completare l’esperienza culinaria, la struttura dispone di una cantina, visitabile su richiesta, dove viene custodita una vasta selezione di etichette valdostane e nazionali.

Inoltre, nella parte esterna dell’hotel si trova un meraviglioso laghetto alpino riscaldato, una vera e propria oasi all’aria aperta che si è guadagnata il premio Italian Pool Award 2017 per integrazione con l’ambiente, unito ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti completamente soddisfatto da una centrale di cogenerazione a biomassa, a zero emissioni, il cui funzionamento è basato sulla gassificazione del legno sotto forma di cippato proveniente dalla pulizia dei boschi circostanti. In questo modo si fornisce energia elettrica ed acqua calda all’intera struttura.

La struttura gode inoltre di una posizione strategica per gli amanti dello sci di fondo: si trova infatti di fronte ad esse e offre agli ospiti la possibilità di iniziare subito esplorare gli oltre 80 chilometri di piste che la destinazione offre. La destinazione, è anche una meta interessante per gli amanti dello sci da discesa e offre piste tecniche, accessibili con poche code e facilmente raggiungibili dalla struttura, oltre a un campetto per principianti, soleggiato tutto il giorno, con una vista incantevole sui ghiacciai del Gran Paradiso.

Eco Wellness Hotel Notre Maison
Frazione Cretaz, 8
Cogne, AO

Tel: 0165 74104 Email: hotel@notremaison.it
www.notremaison.it

Eco Wellness Hotel Notre Maison

Situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione famigliare. Dotata di 30 camere suddivise in 14 camere standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, Eco Wellness Hotel Notre Maison si posiziona come una struttura particolarmente adatta sia per le coppie che per le famiglie che desiderano concedersi un periodo di relax in contesto autentico in grado di rendere memorabile il proprio soggiorno. Tutti gli ospiti dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison possono apprezzare la cucina “à la carte” del ristorante della struttura che, nel caso si scelga per un trattamento di mezza pensione o completa, è sempre inclusa senza alcun supplemento. La cucina propone piatti della tradizione locale come polenta, fonduta o gli gnocchi d’orzo unitamente ad altri più internazionali. All’inizio del 2016 la Famiglia Celesia ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. Eco Wellness Hotel Notre Maison è dotato di un centro benessere dove gli ospiti possono trovare tutti i servizi di una Spa di alto livello. Il Centro benessere è infatti dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare (supplemento previsto per l’uso). Nel corso del 2016 è stato aggiunto al centro benessere un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°.
Premi ricevuti:
• Food & Beverage Reputation Awards – Excellent Reputation in Valle d’Aosta 2013
• Green Travel Award 2016 – categoria Green Accommodation
• Italian Pool Award 2017 – progetto “Laghetto Alpino”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here