EASYWEEKS AL TTG: LA ROTTA ARTICA, TRE PAESI, UN VIAGGIO UNICO

0
198
Easyweeks

E’ sempre più diffusa la modalità di viaggio Eco-Sostenibile e, non certo da ora, Easyweeks è attento alle proposte che rientrano in quest’ottica. Il cavallo di battaglia del tour operator sta nell’estremo Nord, seguendo il Circolo Polare Artico, proprio come in questa proposta che viene portata all’appuntamento annuale di TTG TRAVEL EXPERIENCE di Rimini, dove Easyweeks sarà presente all’interno dello stand dei Paesi Nordici al Padiglione C1, stand 040-041con tante proposte articolate.


«La stagione invernale si preannuncia interessante, con Islanda, seguita da Norvegia, Finlandia, Danimarca e Svezia in testa, alle richieste da parte del mercato agenziale – spiega Gianna Forlastro, managing director – E proprio per questo la nostra presenza nello stand Nord Europa sancisce la vocazione di Easyweeks tour operator  focalizzato nell’aria sub artica.

Tutte le destinazioni che stanno dando importanti risultati sono state preferite per motivi differenti e soggettivi, ma con una costante oggettiva che può essere racchiusa nelle parole chiave riferite dai nostri passeggeri: “sostenibilità, natura incontaminata, qualità delle escursioni natura-cultura-gastronomia, unicità delle strutture ecosostenibili  proposte per il soggiorno, garanzia dei servizi offerti, organizzazione e puntualità dei mezzi di trasporto utilizzati durante il viaggio”».

Easyweeks
Easyweeks Manila Salvatelli e GIanna Forlastro

Trascinato dall’entusiasmo della ripresa degli spostamenti post pandemia, Easyweeks propone per l’inverno 2022/’23 per i viaggiatori attenti alla sostenibilità 5 diverse rotte artiche, nell’insolita, ma interessantissima modalità “BUS” la cui prerogativa è di essere combinabili con spedizioni in crociera nei fiordi artici

«Si tratta di un viaggio  in totale comodità, ideale per chi non ama mettersi alla guida sulle innevate strade nordiche, con la possibilità di pernottare in strutture come Rorbuer, Aurora Hut, Ice hotel, Glass Igloos, Glamping – prosegue Forlastro – Tutte le rotte che proponiamo includono fermate, nelle quali poter effettuare escursioni indimenticabili fino a giungere alla destinazione finale.
Le proposte di ogni singola Rotta Artica possono essere combinabili tra loro fino ad arrivare ad effettuare il giro completo dei tre aree: Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese.La validità delle proposte è dal 1 dicembre al 31 marzo 2023».

Scopriamo le 5 ROTTE ARTICHE:

Narvik – Tromsø (Norvegia)  Narvik la porta di accesso alle Lofoten e Tromsø la Capitale Artica
Tromsø – Lyngen (Norvegia) La Capitale Artica e la spettacolare penisola di Lyngen e le sue Alpi Nordiche
Tromsø – Alta (Norvegia)  un viaggio dalla Porta sull’Artico ad Alta, la città delle Aurore Boreali
Tromsø – Rovaniemi (Norvegia e Finlandia) Dalla Capitale Artica a Babbo Natale ed è subito Magia
Levi – Svolvær (Finlandia – Svezia – Norvegia) Dall’Alta Lapponia Finlandese fino alle Lofoten passando per la Lapponia Svedese con Kiruna, la città che si muove e la famosa Abisko con il suo Parco Nazionale e l’Aurora Sky Station!

Un’occhio all’anteprima estate 2023, ma sempre in chiave ecosostenibile, Finnish Happiness in tour.
Si tratta di proposta con guida in lingia italiana dedicato a viaggiatori responsabili che amano immergersi totalmente nella natura, tradizioni e cultura del luogo. Assaporerete sulla vostra pelle cosa significhi vivere felice come un finlandese, essendo il paese riconosciuto dal World Happiness Report delle Nazioni Unite, per la quinta volta consecutiva, la Nazione più felice al mondo. Durante questo tour da Oulu a Syöte cercheremo le fonti della moderna felicità finlandese.


Pacchetto con volo da ROMA o MILANO con Partenze: 19 Giugno; 24 Luglio; 14 Agosto  (min 15 max 20 persone)

Percorso: Oulu – Isola di Hailuoto – Syöte – Oulu, Finlandia settentrionale – Distanza totale in auto: 600 km
Temi: Turismo culturale; Vivi come un locale; Felicità finlandese; Relazione di natura unica del popolo finlandese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here