Detox e remise en forme con Italian Hospitality Collection

0
192

Bagni di Pisa, Fonteverde e Grotta Giusti propongono programmi e trattamenti per depurarsi dopo le feste e proteggersi dal freddo dell’inverno

 

Milano, 8 gennaio 2019 – Bagni di Pisa, Fonteverde e Grotta Giusti, le strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection, invitano i propri ospiti a concedersi un soggiorno detox per riprendersi dagli eccessi delle feste natalizie e affrontare al meglio la stagione invernale. I tre resort toscani propongono infatti una ricca serie di programmi e trattamenti benessere per raggiungere l’equilibrio e l’armonia tra corpo e mente.

In particolare il programma Equilibrium, a cura del Direttore Generale delle terme del Gruppo, Dottor Nicola Angelo Fortunati, permette una remise en forme completa in quanto consiste in un percorso benessere integrato e personalizzato che unisce educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica all’aria aperta. Attraverso una dieta microbiotica ricca di fibre e grazie al potere terapeutico delle acque termali, gli ospiti possono stimolare e rafforzare il proprio sistema immunitario, proteggendolo da patologie respiratorie da raffreddamento tipiche della stagione invernale. Fanghi e inalazioni termali, percorsi idroterapici e bagni di vapore permettono inoltre di migliorare la circolazione sanguigna dei tessuti, aumentano l’ossigenazione e il ricambio cellulare epidermico rendendo la pelle più resistente agli stimoli esterni del freddo.

Note e apprezzate già dagli Etruschi e dai Romani, le acque termali delle sorgenti di Bagni di Pisa sgorgano in superficie ad una temperatura naturale di 38°C e sono particolarmente indicate per la prevenzione e la cura di molte patologie croniche dell’apparato muscolo-scheletrico, respiratorio, cutaneo e gastro-enterico. In sinergia con le terapie termali, l’esperienza spa del resort si completa di trattamenti di estetica, cosmetologia termale e medicina estetica, discipline orientali, fitness e massofisioterapia.

Fonteverde, nell’incanto della Val d’Orcia, propone i suoi percorsi idroterapici che combinano i benefici naturali dell’acqua sorgiva con l’energia dell’idromassaggio, oltre al percorso etrusco che comprende sauna, stufa e bagno turco per qualche ora di puro relax. Il fango termale, con la sua miscela di argille naturali e acque termali di sorgente, viene riscaldato a 47°C e applicato sul corpo per stimolare la sudorazione e apportare effetti disintossicanti e analgesici, migliorando l’ossigenazione dei tessuti.

La grotta termale naturale più grande d’Europa a Grotta Giusti invita gli ospiti a vivere un’esperienza unica e suggestiva, tra affascinanti forme di stalattiti e stalagmiti attraverso un percorso dantesco del benessere tra Paradiso, Purgatorio e Inferno per eliminare le tossine e ogni traccia di stress. Da provare il peeling corpo agli acidi di frutta, lo scrub salino ai fiori freschi e massaggio con candela al burro di karitè, fango termale detox e i numerosi trattamenti viso e corpo antietà, distensivi e tonificanti.

Con la proposta termale di Italian Hospitality Collection in Toscana ritrovare benessere e forma fisica sarà un gioco da ragazzi e il nuovo anno partirà con il piede giusto.


Informazioni su Italian Hospitality Collection
Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti – sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall’inverno 2018 Le Massif proporrà un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana sarà catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La Loge du Massif, proprio nel cuore delle piste da sci.
www.italianhospitalitycollection.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here