Dal virtual tour alla gara tra hotel

0
1767

La prenotazione diventa un’esperienza esclusiva e coinvolgente con la nuova applicazione per iPad di hotel.info

Roma, 16 febbraio 2012 – Anche la prenotazione di un albergo può trasformarsi in un’esperienza unica. Vi è un’alternativa più coinvolgente rispetto al consueto iter di richiamare la pagina Internet dal proprio pc, inserire la destinazione e selezionare il periodo di viaggio.
Il servizio online gratuito di prenotazione alberghiera hotel.info, con un’offerta di 210.000 alberghi in tutto il mondo, ha appena lanciato un’applicazione per iPad, disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Che si tratti di un tour virtuale sulla mappa del mondo, di una gara tra hotel o di una pratica visualizzazione comparativa, gli utenti di iPad possono ora prenotare l’albergo più adatto alle loro esigenze in un modo completamente diverso, senza per questo dover rinunciare alle funzioni consuete.
Sia che si desideri effettuare una prenotazione mirata o che si preferisca semplicemente curiosare tra le varie offerte, gli approcci alla ricerca alberghiera e le possibilità di scelta delle strutture, con l’applicazione per iPad di hotel.info, sono molteplici.
Attraverso la funzione di ricerca dettagliata, gli utenti possono, ad esempio, selezionare determinate categorie alberghiere o immettere una gamma di prezzo, oltre a poter trovare una destinazione precisa tramite la funzione di ricerca nei dintorni. Per la scelta dell’albergo, è possibile utilizzare le classiche funzioni di hotel.info, come la visualizzazione della mappa o le valutazioni dei clienti. Anche i viaggiatori con l’esigenza di pianificare in fretta il proprio soggiorno sono accontentati, poiché la prenotazione alberghiera si effettua in soli tre passaggi.
Innumerevoli funzioni aggiuntive
Chi, al contrario, volesse curiosare in tutta tranquillità e lasciarsi ispirare dalle offerte disponibili può utilizzare le funzioni aggiuntive, che rendono la ricerca dell’albergo una vera e propria esperienza multimediale. Ad esempio, è possibile navigare nella mappa del mondo e compiere un viaggio virtuale tra le destinazioni più prenotate su hotel.info.
La visualizzazione comparativa consente, "sfogliando" tra le proposte, di effettuare la scelta dell’albergo con l’aiuto di più persone, analizzando le foto disponibili e confrontando le offerte. Chi non sapesse ancora decidersi, può avviare una gara tra gli alberghi selezionati: chissà che l’hotel vincente non si riveli il luogo di soggiorno ideale per il prossimo viaggio!
Altre funzioni interessanti, e non solo per i viaggiatori più pragmatici, sono gli elenchi di controllo, che offrono supporto prima e durante il viaggio, nonché i link consigliati, come il collegamento all’ufficio per le relazioni con i cittadini all’estero o alle previsioni meteorologiche.
"La nostra applicazione per iPad – commenta Warini Munshi, managing director di hotel.info – consente non solo di effettuare la prenotazione alberghiera online in pochi passaggi, ma aggiunge alla procedura di ricerca e di prenotazione numerosi servizi ed elementi di intrattenimento. L’applicazione in tal modo sfrutta appieno le peculiarità dell’iPad, rendendo la prenotazione dell’albergo un’esperienza coinvolgente grazie alla quale pregustarsi il viaggio".
Download dell’applicazione gratuita per iPad di hotel.info

hotel.info

www.hotel.info è un servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo da prenotare online. Rispetto ad altri portali di prenotazione, il cliente riesce a trovare su hotel.info prezzi molto più convenienti. hotel.info mostra anche tutti i prezzi disponibili delle camere presso un hotel, in modo tale che il cliente possa scegliere sempre il prezzo più conveniente o più adeguato alle proprie esigenze. Tutte le prenotazioni effettuate tramite hotel.info vengono trasmesse direttamente al corrispettivo hotel in tempo reale e in tutta sicurezza. Ciò garantisce l’integrazione dei sistemi di prenotazione interni all’albergo (cosiddetti CRS o PMS) e del sistema di prenotazione di hotel.info, myRES, utilizzando un’unica interfaccia utente. Al fine di effettuare una scelta basata su esperienze concrete, chi è alla ricerca di un albergo in hotel.info potrà accedere, oltre che alle informazioni principali come prezzi e dotazioni, anche a valutazioni effettuate da migliaia di clienti in tutto il mondo e orientare di conseguenza la propria scelta. Diversamente da altri portali di valutazione, i clienti di hotel.info possono contare su valutazioni veritiere al 100%, perché viene richiesto esclusivamente il giudizio di clienti che hanno da poco pernottato nel rispettivo albergo. Una volta effettuata la scelta, l’hotel gli offrirà condizioni allettanti, conformemente al motto di hotel.info "Check & Book" relativo alla prenotazione online diretta. hotel.info è il marchio internazionale di hotel.de AG, creato per incentivare l’espansione in Europa. L’obiettivo consiste nel consolidare hotel.info come servizio di prenotazione leader per aziende e privati in alcuni mercati stranieri e successivamente in tutta Europa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here