16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

DAL 1948 AL 2012… BRITISH AIRWAYS CELEBRA LA CUCINA BRITANNICA A BORDO

 

Londra, 11 aprile 2012 – Bistecca e funghi in casseruola, brasato di manzo alla cacciatora con carote novelle e patate château… Questi sono solo alcuni dei piatti che nel lontano 1948 British Airways (allora BOAC) proponeva a bordo dei propri aerei in occasione degli ultimi Giochi Olimpici ospitati da Londra.
A distanza di ben 64 anni e per festeggiare l’estate densa di avvenimenti che la capitale britannica si accinge ad affrontare, a partire dal mese di luglio British Airways proporrà ai propri passeggeri quattro nuovi menu di bordo, ispirati a quelli del 1948.
I nuovi gourmet, creati dalla stella nascente dei fornelli made in UK Simon Hulstone, potranno infatti essere gustati sui voli di lungo raggio fino a settembre e saranno disponibili in tutte le classi di viaggio.

I quattro menu, risultato della rivisitazione in chiave moderna delle ricette dell’epoca, si caratterizzano per piatti ricchi in umami, utile a contrastare in modo naturale la diminuzione di gusto e olfatto causata dall’altitudine, e a base di prodotti locali, proprio come nel lontano dopoguerra.
Si arriva così a poter gustare a oltre 10.000 metri d’altezza una cena di massima prelibatezza, per esempio, così composta: Rilette di sgombro su carpaccio di cetrioli sott’aceto e crostini; Fish Pie con ciuffetti di purea di patate e parmigiano e salsa tartara tiepida; Tortino al cioccolato fondente con cuore di caramello e letto di nocciole.


La creatività culinaria degli esclusivi menu British Airways si deve a Simon Hulstone, tra i giovani chef londinesi segnalati da Michelin: Simon Hulstone si è infatti aggiudicato il premio della categoria "Food" di "Great Britons", il programma lanciato lo scorso anno da British Airways per promuovere e premiare i giovani talenti britannici nel campo dell’arte, del cinema e della cucina.
Per celebrare i vincitori del programma, la compagnia ha da poco inaugurato in Shoreditch High Street, Londra, una ‘pop-up venue’, una location temporanea chiamata FlightBA2012che, riproducendo in tutto e per tutto l’interno della classe First di British Airways, ospita al suo interno una galleria d’arte, un cinema e,naturalmente, una dining lounge.


Inaugurata mercoledì 4 aprile, l’innovativa location resterà aperta fino al 17 aprile e soltanto in giorni selezionati. Qui i fortunati ospiti che sono riusciti ad aggiudicarsi uno degli ingressi avranno la fortuna di:
· gustare in anteprima i menu di ispirazione olimpionica ideati da Simon Hulstone;
· ammirare le installazioni artistiche realizzate dal vincitore della categoria "Arte" Pascal Anson, autore del concept Dove (colomba), nuova veste ufficiale di alcuni aerei British Airways;
· guardare il cortometraggio vincitore della categoria "Film", intitolato "Boy" e realizzato da Prasanna Purwanarajah.

Per maggiori informazioni:
www.ba.com
www.facebook.com/britishairways

 

Per ulteriori informazioni contattare:

MSL ITALIA – Ufficio Stampa British Airways
Alessandro Chiarmasso/Greta Bonsignore/Marta Albertazzi/Francesca Papagno
Tel: 02 – 77336. 265/413
alessandro.chiarmasso@mslgroup.com /greta.bonsignore@mslgroup.com /marta.albertazzi@mslgroup.com /francesca.papagno@mslgroup.com

 

A MSLGROUP company
Business Unit Corporate Finance
Michela Checchi

a: Viale Vittorio Veneto, 22, 20124 Milano Italy
t: +39 02 77336230, f: +39 02 77336380
e: michela.checchi@mslgroup.com
w: www.mslitalia.com

MSL ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, Viale Vittorio Veneto, 22
Capitale sociale Euro 100.000 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 04116820152, R.E.A. di Milano n. 988195

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles