Croazia: all’Isola di Krk parte la stagione dello sport e del benessere con i fanghi

0
192
Isola di Krk

Aprirà ufficialmente questo weekend la stagione estiva dello sport sull’Isola di Krk (Croazia). Sabato 13 Aprile si terrà l’Adria Spring Trail (http://www.outdoor.hr/adriaspringtrail), la gara di corsa campestre dove si possono correre 27 km con 500 metri di dislivello in salita oppure 18 km con 400 metri di dislivello oppure 6,5 km con 150 metri di dislivello. Sarà ospitata, a livello di organizzazione e iscrizioni, all’interno del Marbera Flora Green Villas (https://www.marberavillas.com/it/), resort di sole ville a Njivice, nella pineta a 50 metri dal mare dove si possono, tra l’altro, praticare sessioni di esercizi rilassanti post gara e, nei giorni successivi, praticare escursioni per scoprire le isole di Kvarner.

IL CICLISMO E LA GASTRONOMIA
L’Adria Spring Trail è solo uno dei primi appuntamenti con lo sport della più grande isola dell’Adriatico. Krk è anche conosciuta per i suoi sentieri da percorrere in bici, numerosi e panoramici. Nel week end del 17/19 maggio torna l’appuntamento con Krk Bike Story: tre giorni di escursioni in bici, dal mare all’altopiano che combinano ciclismo e gastronomia, immersi nella natura e nel ricco patrimonio culturale e storico dell’isola.

IL BENESSERE DEI FANGHI
Sull’isola di Krk, più precisamente nella parte occidentale della baia di Klimno, è presente uno speciale fango curativo. L’acqua del mare bassa permette di camminare per un centinaio di metri con l’acqua sempre all’altezza delle ginocchia e di godere delle proprietà del fango dall’azione detossinante e particolarmente adatto alla cura della gotta.

Krk è un’isola ricca di vegetazione nella parte settentrionale e di un paesaggio carsico nella parte meridionale. È collegata alla terraferma dal ponte di Krk.  Attraverso la strada di nuova costruzione, il confine con la Slovenia si raggiunge in soli 30 minuti. L’aeroporto di Rijeka si trova a soli 12 km dal Marbera Flora Green Villas dove è possibile soggiornare nel massimo comfort a contatto con la natura. Al omento della prenotazione del soggiorno è possibile organizzare un transfert dall’aeroporto al resort.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here