Crans Montana: grande successo per il Festival Etoile Bella Lui

0
543
1ère édition du festival : Etoile Bella Lui basé sur le conte « Le Berger et l’Etoile Bella Lui », les animation se situent au cœur de Crans-Montana, via diverses aciutivtés du Chemin des lanternes, le marché des chefs et d’une grande roue. le festival se déroule du 06.12.2019 - 05.01.2020. Photographies réalisés pour Crans-Montana tourisme.
Il festival Etoile Bella Lui è stato appena inaugurato, ma ha già riscontrato un ottimo successo questo week-end, con oltre 3.000 visitatori.
“Questo weekend, ci brillavano gli occhi durante l’apertura del Festival Bella Lui. L’entusiasmo degli chef, degli artigiani, dei giostrai e degli artisti era palpabile e tutti i partner hanno contribuito a creare questa atmosfera magica. Penso che i visitatori se ne siano accorti e abbiano potuto godersi la magia dell’inverno in montagna” spiega Sébastien Schornoz, presidente del comitato organizzatore.
Per quel che riguarda il mercatino degli chef, circa 1.500 amanti della cucina raffinata hanno gustato creazioni gastronomiche originali, grazie ai 10 chalet tenuti da chef e vinificatori della regione. Insieme, gli chef Franck Reynaud (18), Pierre Crepaud (17), Bert de Rycker (15), Marco Ferraris (13) e Stéphane Colliet (13) totalizzano ben 76 punti sulla guida Gault & Millau. Parallelamente, i vinificatori di Crans-Montana hanno potuto far degustare oltre 4.500 calici dei loro grand cru agli epicurei presenti in occasione del festival.
Dal canto suo, il villaggio della ruota panoramica ha fatto sognare grandi e piccoli, soprattutto grazie all’attrazione principale che, alta 33 m, ha consentito a molti visitatori di ammirare un panorama da togliere il fiato. Illuminata e composta da 26 cabine, per montarla sono serviti più di 2 giorni di lavoro: la ruota panoramica è davvero l’attrazione da non perdere! I visitatori hanno potuto riscaldarsi nella cupola temperata, intorno a un fuoco centrale, e hanno assaporato lo squisito vin chaud della casa, ammirando le opere e gli spettacoli dei diversi artigiani presenti.
Sabato, la tanto attesa inaugurazione del sentiero delle lanterne ha regalato un’atmosfera magica e fiabesca, grazie a tanti artisti di talento presenti lungo tutto il sentiero. Oltre alle 150 lanterne presenti sul golf Jack Nicklaus, 15 opere luminose firmate da Eric Barray hanno messo in risalto un sentiero delle lanterne ancora più bello e più lungo, che collega il lago dell’Etang Long a quello della Moubra, con una passeggiata da fiaba che potrete scoprire fino al 22 marzo 2020. Ispirata alla fiaba “Il pastore e la Stella Bella Lui”, questa passeggiata per famiglie consente anche di scoprire un borgo, immerso nella natura, dove i più piccoli potranno confidare i propri desideri alla Stella Bella Lui, nell’emblematico maso del pastore di questa leggenda di montagna.
“Al contempo dolce, magica e conviviale, questa leggenda ha fatto sognare generazioni di bambini della regione. È stato quindi del tutto naturale che, già l’anno scorso, assumesse la forma di un sentiero delle lanterne. Del resto, è stato proprio il successo di questa attività a ispirare l’incantevole festival che vediamo oggi” afferma Samuel Bonvin, responsabile animazioni/marketing del comitato organizzatore.
Se avete voglia di trascorrere un simpatico momento in famiglia, coi colleghi o con gli amici, prenotate la vostra serata privata in un maso tipico, nel cuore del Hameau des Lanternes. In programma: allegria, condivisione, vin chaud, tagliere vallesano e raclette a volontà, per gruppi da 10 a 16 persone!
Il festival, il cui budget totale è di CHF 320.000,-, proseguirà fino al 5 gennaio e promette di far divertire i visitatori grazie a oltre 25 animazioni diverse, tra cui tanti spettacoli, concerti, sfilate di moda, parate o laboratori per bambini. L’ingresso al festival Etoile Bella Lui è gratuito e aperto a tutti. Soltanto alcune attività, come la ruota panoramica o i laboratori, sono a pagamento.
Con l’arrivo previsto della neve, il prossimo week-end promette di essere ancora più fatato! Non perdetevi gli immancabili appuntamenti con il mercatino degli chef, dalle 16:00 alle 20:00, le sfilate di moda venerdì e sabato, i concerti gospel domenica e, beninteso, il villaggio della ruota panoramica dalle 11:00 alle 20:00, il sentiero delle lanterne, illuminato dalle 17:00 alle 22:00, e tante animazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here